Silenziare Pc :ventola Dissipatore

Pubblicità
allora...ho trovato tra i driver scaricati un file della mobo che mi ha permesso di entrare nella videata postata da mattew87...poi con un mouse usb ho potuto settare come indicato la ventola in silent e salvare. BINGO! si sente solo un leggerissimo quasi impercettibile fruscio. le temperature sono salite di qualche grado...ma i 45° credo siano accettabili per il mio procio. grazie davvero mattew...e complimenti ancora a sto utilissimo forum. chapeau!

allora...ho trovato tra i driver scaricati un file della mobo che mi ha permesso di entrare nella videata postata da mattew87...poi con un mouse usb ho potuto settare come indicato la ventola in silent e salvare. BINGO! si sente solo un leggerissimo quasi impercettibile fruscio. le temperature sono salite di qualche grado...ma i 45° credo siano accettabili per il mio procio. graie davvero mattew...e complimenti ancora a sto utilissimo forum. chapeau!
di nulla! sapevo così risolvevi senza spendere una lira, i soldi è meglio metterli da parte!!! ;)
ovviamente ogni tanto controlla le temp mentre esegui le attività più "stressanti" e vedi se sono nella norma, ma ci staranno tranquillamente se devi solo navigare e utilizzare Office!

ok. sai fino a che temperature si possono tollerare? a sto punto per ora evito di prendere pure la ventola di estrazione del case...

ok. sai fino a che temperature si possono tollerare? a sto punto per ora evito di prendere pure la ventola di estrazione del case...
evita di prenderla solo se le temperature sono nella norma.
monitorale con HW MONITOR.
meglio non superare 65 gradi durante quelle attività che svolgi.

45°C non sono pochi per un HDD, intendi solo la CPU vero?

la soluzione di mattew è valida, ma essendo abituato ai turni notturni ti dico che devi vedere di notte... un pc che di giorno sembra silenzioso la notte potrebbe non esserlo... poi ognuno ha un suo limite di tolleranza.
si, diciamo che il limite di tolleranza è veramente soggettivo. ma credo che il meno rumore, che farà ora il dissipatore stock, vale sicuramente i 40 euro riposti in tasca per l'acquisto di uno nuovo! ;)

notte...da 3 ore lavoro a schermo attivo, eccezionale silenziosità. eccezionale...procio a 32°C, mobo a 36°, hdd wd blue 1tb a 40°....che dire, per ora niente ventola del case, quando saliranno le temperature estive ci guarderemo ed eventualmente acquistero' le ventole, per ora SODDISFATTISSIMO. grazie grazie

con il silent mode del bios la ventola del dissipatore che viaggiava a 1950 rpm ora visggis s 1032...cambiano tutta la res acustica e dissipando sufficientemente

notte...da 3 ore lavoro a schermo attivo, eccezionale silenziosità. eccezionale...procio a 32°C, mobo a 36°, hdd wd blue 1tb a 40°....che dire, per ora niente ventola del case, quando saliranno le temperature estive ci guarderemo ed eventualmente acquistero' le ventole, per ora SODDISFATTISSIMO. grazie grazie

con il silent mode del bios la ventola del dissipatore che viaggiava a 1950 rpm ora visggis s 1032...cambiano tutta la res acustica e dissipando sufficientemente
Sono contento per te! Buon lavoro! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro