Un terzo....nella maggior parte dei casi non si va oltre gli 8mb, l'unico operatore (secondo me) che nella stima della linea che si fa sui vari siti di ISP ti da l'effettiva portante senza illuderti con bande mai raggiungibili e Tiscali fai la prova li se il risultato è 7mb scordati la 20mb con qualsiasi operatore..
:cav:
E' proprio Tiscali quello che ho ora, un vecchio contratto 10mb dal 2007, di cui ne aggancio 4 (3,5 effettivi).
Sono in ULL con Tiscali, così come con Fastweb, Infostrada e Telecom.
Ho un'attenuazione di 54db col Thomson TG784N (col vecchio pirelli avevo 47db, chissà perchè...) nonostante sia a meno di 2km dalla centrale (abito a Roma poco distante dal centro)
Sono un paio d'anni che soffro di disconnessioni molto random... nelle ultime settimane ne ho svariate al giorno, completamente inusabile in certe ore, il mio SNR impazzisce e il mio router ha addirittura rinegoziato una portante di 640kbps, con la quale l'SNR era super ballerino, alternandosi di secondo in secondo tra 4db e 23db.
Esattamente un anno fa scrissi sul forum di Tiscali, non mi si sono cagati di striscio, oggi ho rifatto un altro thread (e non conto le infinite chiamate al 130, di cui alcune a pagamento via cellulare visto che no internet no voip).
CILIEGINA SULLA TORTA: mi sono accorto che nei dettagli delle chiamate effettuate, nella sezione My Tiscali, che non ho mai visitato, ci sono chiamate a fantomatici numeri "premium" del tipo 848xxxxxx 199xxxxxxx che a volte durano 20 secondi altre 15 minuti, a volte costano pochi centesimi fino a 4€ a chiamata.
Le chiamate sono state in tutto 35 (senza contare altrettante chiamate ad altri numeri strani, però gratuite...mah), per un ammontare totale di 17€.
Stranamente, ste chiamate erano spesso concentrate in pochi giorni (5 di 35 erano nell'arco di un'ora e mezza).
Ovviamente nessuno della mia famiglia si sognerebbe mai di chiamare quei numeri (e poi 15 minuti di chiamata, ecchecazz??)....
Ora mi in***** per l'ennesima volta con Tiscali e vediamo che dicono.
L'origine della mia domanda è proprio dovuta al fatto che non voglio più avere a che fare con questa gente.