Significato di un parametro del BIOS

Alex_80

Utente Attivo
810
28
Sulla scheda madre Intel D975XBX2 (Bad Axe 2) ho notato soltanto adesso che nel BIOS nella sezione video c'è un parametro "Compliance Test Pattern", che nel manuale è spiegato così:
Used for making sure a PCI Express slot remains funcitonal and enabled per PCI Express specification for Compliance test card testing of PCI Express cards.

Non sono riuscito a capire bene a cosa serva. :boh:
Inoltre è meglio impostarlo a Enabled o Disabled? E perché? :boh:
 

jrambo92

Utente Attivo
442
0
CPU
AMD Phenom II X4 940 Black Edition
Scheda Madre
ASUS M3N78-EM
HDD
Seagate Barracuda 7200.12 ST3500418AS
RAM
2x1GB DDR2-1066 PC2-8500 Kingston HyperX CL5 @1.8v
GPU
ASUS HD 4670 512MB HDMI
Monitor
PHILIPS 190CW8FB 19'' WXGA+
Sulla scheda madre Intel D975XBX2 (Bad Axe 2) ho notato soltanto adesso che nel BIOS nella sezione video c'è un parametro "Compliance Test Pattern", che nel manuale è spiegato così:


Non sono riuscito a capire bene a cosa serva. :boh:
Inoltre è meglio impostarlo a Enabled o Disabled? E perché? :boh:
Ti consiglio di non modificarlo, lascialo così com'è (su Disabled probabilmente). ;)
 

Pentium4

Utente Attivo
239
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz
Scheda Madre
Asus Maximus II Gene
HDD
Western Digital 720GB 7200rpm
RAM
OCZ Reaper 4GB(2x2GB) 1066Mhz
GPU
XFX Radeon HD4890 XXX
Audio
Supreme FX X-fi
Monitor
HP w19ev
PSU
Corsair TX850W
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Home Premium 32bit
Perché abilitandolo cosa accadrebbe?
Credo che serva ad testare gli slot pci-express, reindirizzando tutto individualmente, in poche parole: credo che se venga attivato disabilità tutti gli slot pci ex tranne uno(forse selezionabile) per la diagnostica, questo previene gli errori legati alla scheda madre, ma lo devi attivare solo in caso di malfunzionamento di una periferica pci per verificare se è lo slot danneggiato o la perif...Spero di esserti stato utile...:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!