siete credenti? se si,"come" credete

Credi in dio?

  • Voti: 3 17.6%
  • No

    Voti: 14 82.4%

  • Votatori totali
    17

digit78

Bannato
562
298
CPU
intel 2600k
Scheda Madre
asus p8z68-v
HDD
4 tb
RAM
8 gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
sapphire hd4890
Audio
integrato realtek 8 canali
Monitor
lcd 17" philips
PSU
650 watt
Case
coolermaster cosmos 1000
OS
windows 7 ultimate 64 bit
Non credo, mai creduto e mai crederò. La religione è solo un enorme paraocchi che non ti fa vedere le cose come veramente stanno.
La chiesa poi, non ne parliamo. E' una Mafia, il caro papa che sta sempre a predicare che ci sta gente che muore di fame in Africa mentre ha degli anelli al dito che ne sfamerebbero mezza. Nel passato, sottometteva tutti gli ignoranti (tutti in pratica) facendogli credere che pagando tasse su tasse dio avrebbe vegliato su di loro. Ma intanto sti poveracci sono morti di peste e la chiesa diede la colpa al popolo peccatore. Una continua mortificazione per secoli e secoli da parte di questi "signori". Che schifo, lasciatemelo dire. Ringrazio la Provvidenza (io credo solo in Lei) che le nuove generazioni sono abbastanza intelligenti (perchè vanno a scuola) da non farsi sottomettere da questa mafia. E così deve continuare ad essere. Liberiamoci da questa schiavitù che ci ha torturato per secoli e secoli. Riscattiamoci!

Felice di essere un seguacio di Germano Mosconi.

Adesso bannatemi se volete asd ma mi dovevo sfogare ( e mi sono contenuto).
Condivido in buona parte, ma questo non è mettersi contro Dio (il che urterebbe il senso religioso che quasi ogni persona, intimamente possiede) bensì contro la chiesa istituita dal vaticano. Germano Mosconi che centra? E' solo un povero vecchio con la testa non più sulle spalle. A me fa ridere per la rabbia che esprime senza alcuna giustificazione e per la satira che altri gli hanno cucito addosso. Non certo per il significato letterale delle sue bestemmie. Quanto a bannarti, se posti delle bestemmie (e non lo hai fatto) un ban probabilmente lo prendi. Credenti o meno che siano i moderatori hanno il compito di tutelare l'opinione dei più ed il buon senso, a se stante. Le bestemmie non servono a nulla.

f...e mi sono letto tutti i libri di Dawkins e quelli che confutano le sue tesi...
forse intendevi Darwin? :D
 

mark_1

Utente Èlite
1,514
167
CPU
AMD AM3 Phenom II X6 1055t
Scheda Madre
Asus Crosshair IV formula
HDD
ssd Corsair F80 + WD caviar green 500gb
RAM
G.Skill eco 1600mhz cas7
GPU
ASUS Radeon EAH5850 Cu Core/2DIS/1GD5/A
Audio
SupremeFX X-Fi
Monitor
SyncMaster BX2235
PSU
CoolerMaster M620 620W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Archlinux & Windows7
e vorrei far notare che se nn era per la religione in questo momento molto probabilmente staremmo gia viaggiando nello spazio per fare un pic-nic :asd:
ehehe...qui il discorso si fa piu' complicato...in particolare per noi italiani...la Religione Cristiana ha sempre dato contro alle scienze...

donne che sapevano di chimica (piu' o meno) come i loro mariti, venivano bruciate come streghe...

Galileo, con uno strumento costruito sulla terra, è riuscito ad osservare qualcosa degli "altri cieli aristotelici"...che si credevano fatti di altra materia...
penso che ognuno di noi abbia in mente la frase "eppur si muove", ma lo scienziato è stato costretto a ripudiare le sue tesi...

Dante stesso ha avuto i suoi problemi con "la teoria dei due soli" (che tra l'altro parlava di politica)

e per finire in bellezza coi tempi moderni, le ricerche sulle cellule staminali procedono molto lentamente proprio a causa della religione....

a quanto pare c'è chi è disposto a morire piuttosto che sapere
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64

mark_1

Utente Èlite
1,514
167
CPU
AMD AM3 Phenom II X6 1055t
Scheda Madre
Asus Crosshair IV formula
HDD
ssd Corsair F80 + WD caviar green 500gb
RAM
G.Skill eco 1600mhz cas7
GPU
ASUS Radeon EAH5850 Cu Core/2DIS/1GD5/A
Audio
SupremeFX X-Fi
Monitor
SyncMaster BX2235
PSU
CoolerMaster M620 620W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Archlinux & Windows7

digit78

Bannato
562
298
CPU
intel 2600k
Scheda Madre
asus p8z68-v
HDD
4 tb
RAM
8 gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
sapphire hd4890
Audio
integrato realtek 8 canali
Monitor
lcd 17" philips
PSU
650 watt
Case
coolermaster cosmos 1000
OS
windows 7 ultimate 64 bit

giammy98

Utente Attivo
152
15
Non credo, mai creduto e mai crederò. La religione è solo un enorme paraocchi che non ti fa vedere le cose come veramente stanno.
La chiesa poi, non ne parliamo. E' una Mafia, il caro papa che sta sempre a predicare che ci sta gente che muore di fame in Africa mentre ha degli anelli al dito che ne sfamerebbero mezza. Nel passato, sottometteva tutti gli ignoranti (tutti in pratica) facendogli credere che pagando tasse su tasse dio avrebbe vegliato su di loro. Ma intanto sti poveracci sono morti di peste e la chiesa diede la colpa al popolo peccatore. Una continua mortificazione per secoli e secoli da parte di questi "signori". Che schifo, lasciatemelo dire. Ringrazio la Provvidenza (io credo solo in Lei) che le nuove generazioni sono abbastanza intelligenti (perchè vanno a scuola) da non farsi sottomettere da questa mafia. E così deve continuare ad essere. Liberiamoci da questa schiavitù che ci ha torturato per secoli e secoli. Riscattiamoci!

Felice di essere un seguacio di Germano Mosconi.

Adesso bannatemi se volete asd ma mi dovevo sfogare ( e mi sono contenuto).




te stimo fratè
 

mark_1

Utente Èlite
1,514
167
CPU
AMD AM3 Phenom II X6 1055t
Scheda Madre
Asus Crosshair IV formula
HDD
ssd Corsair F80 + WD caviar green 500gb
RAM
G.Skill eco 1600mhz cas7
GPU
ASUS Radeon EAH5850 Cu Core/2DIS/1GD5/A
Audio
SupremeFX X-Fi
Monitor
SyncMaster BX2235
PSU
CoolerMaster M620 620W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Archlinux & Windows7
e dai ragà...
è una delle migliori discussioni del mondo....
non sfociamo in battute e cavolate.

mi ricordo che alle superiori avevo un amco (che ora non vedo da giugno) col quale parlavo sempre di queste cose...
era un testimone di Geova, ma di quelli veri, non quelli che ti vengono a rompere in casa quando c'è dragonball...
insomma, appena ne avevamo l'occasione si arlava sempre di queste cose...Dio, il credere, la vita....la morte.....
lui ha letto la Bibbia, cosa che solo dopo ho fatto io, e mi spiegava delle "mancanze del cristianesimo e le sue aggiunte" -io sulla carta sono Cristiano-
in camio io parlavo di evoluzione e "senso della vita", ma a livelli un po' piu' pratico
 

FrancescoG92

Utente Èlite
10,362
4,006
CPU
Intel Xeon E5450 3.00GHz/12M/1333 @3,6GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612S
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO, P45, Socket 775
HDD
WD5000AAJS + hot swap WD10EADS
RAM
4x2Gb Corsair XMS2 DDR2 800MHz CL5
GPU
NVidia GTX 750Ti Gigabyte Windforce OC
Audio
integrata
Monitor
LG Flatron E2351, 23" 1080p /Blaupunkt 32" 1080p
PSU
be quiet! BQT S6-SYS-UA-450W 80+
Case
Cooler Master 690 (prima serie)
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Non credo, mai creduto e mai crederò. La religione è solo un enorme paraocchi che non ti fa vedere le cose come veramente stanno.
La chiesa poi, non ne parliamo. E' una Mafia, il caro papa che sta sempre a predicare che ci sta gente che muore di fame in Africa mentre ha degli anelli al dito che ne sfamerebbero mezza. Nel passato, sottometteva tutti gli ignoranti (tutti in pratica) facendogli credere che pagando tasse su tasse dio avrebbe vegliato su di loro. Ma intanto sti poveracci sono morti di peste e la chiesa diede la colpa al popolo peccatore. Una continua mortificazione per secoli e secoli da parte di questi "signori". Che schifo, lasciatemelo dire. Ringrazio la Provvidenza (io credo solo in Lei) che le nuove generazioni sono abbastanza intelligenti (perchè vanno a scuola) da non farsi sottomettere da questa mafia. E così deve continuare ad essere. Liberiamoci da questa schiavitù che ci ha torturato per secoli e secoli. Riscattiamoci!

Felice di essere un seguacio di Germano Mosconi.

Adesso bannatemi se volete asd ma mi dovevo sfogare ( e mi sono contenuto).

non ero il solo a voler nominare su questo 3D Germano Mosconi :lol:



non mi nominate i testimoni di geova per favore!
che li odiavo a morte quei fastidiosissimi esseri... (umani? :boh:) che cercano di inculcarti le loro idee.
come del resto fanno in molti ad oggi... ma una domanda, tra INDULGENZE e 8X1000 qual'è la differenza, età a parte?

vabbe... lascio perdere che se penso dove finiscono i soldi della chiesa mi vengono in mente solo bestemmie... (molte delle quali sono anche citazioni di Germano Mosconi :lol:)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Stop spam per favore :sisi: ... Il thread è interessante, non fatelo chiudere...
 
  • Mi piace
Reazioni: Xfire e mark_1
A

Adrythebest

Ospite
Ho 14 anni e sono fresco di cresima da circa 8 mesi. L'ho fatta, e ho smesso di andare in chiesa. Per me cresima e comunione sono solo dei modi per ricevere qualche regalo in più. Nulla di più, io facevo il ca**one a catechismo, minacciato diverse volte di non fare la cresima ma alla fine l'ho fatta. Mia madre mi dice di andare in chiesa ed è molto credente, mia nonna peggio. Ed entrambe appena faccio la domanda: se divento buddista? Ti sbatto fuori di casa. Io dovrei essere cattolico. Odio le religioni a prescindere, una volta in chiesa appena aprii il portafogli per dare 5€ (ne avevo anche una da 50) mi dissero: fate un favore al signore :oogle:
Avevo 10 anni e ho cominciato a farmi qualche domanda. Chi mi dice che Gesù è realmente esistito? Chi mi garantisce che esiste un io che ci comanda? Se vai a chiedere al prete, perchè crede in dio risponde: per la fede.
Perchè si dice che dio ha fatto solo cose buone? Esiste veramente? Non si può dare una risposta, perché non c'è la risposta. Nessuno sa cosa succede quando si muore. La religione ci spinge a fare cose che non vogliamo/dobbiamo fare. E la chiesa nel passato ha fatto tante ca**ate, e ci passano sopra. Il Papa chiede umiltà quando ha 10000€ di roba addosso. La chiesa ha voluto una sua terra. La chiesa ha voluto combattere per espandersi. Ma questo è tutto il volere del dio.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,988
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ragazzi qui non si parla tanto di chiesa (che sappiamo storicamente come si è comportata, come si comporta e come, ahimè :rolleyes: si comporterà) ... Qui parliamo proprio di maniera di concepire un dio e di professare la propria fede ( non intendo verso gli altri ma nei confronti dello stesso ipotetico dio/dei ) ...

Prima qualcuno ha risposto al mio post, dicendo che secondo lui l'importante non era credere in qualcosa, ma porsi delle domande.
Per risposta io dico che ha frainteso il mio post... Io intendevo trovare una certezza in un mondo dove di fatto certezza non ce n'è, non sappiamo nemmeno se è realmente come lo percepiamo :asd: ... Figuratevi voi se personalmente posso concepire l'esistenza di un dio come descritto dalle sacre scritture con queste premesse. Tanto meno posso concepirne qualche altro.
Ora vi rilascio alla discussione e vi esorto a non spammarci sopra con battute varie ok ? ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume. e Carnagor
M

MKStratocaster

Ospite
Ma siccome la chiesa fa parte della religione è giusto che si parli anche di quella.
La settimana scorsa alle Iene, ha fatto vedere un signore che ha lasciato il suol lavoro dove guadagnava bene, ha smesso di mantenere il figlio e la moglie da cui era divorziato ed è entrato a far parte di una comunità cristiana evangelista. Quando ho visto il servizio mi sono letteralmente messo a urlare. Non si possono vedere cose del genere. Un lavaggio del cervello vi rendete conto? L'hanno convinto a dare soldi su soldi alla comunità. L'ignorante lo puoi sottomettere quando vuoi perchè si rigira con la paura, chi invece è colto e saggio può ribellarsi a questo scempio che accade ormai da migliaia di anni. Dovremmo pensare di farlo.
 

Patrick17

Utente Attivo
1,337
240
CPU
Intel Core i7-860 cooled by Intel stock cooler
Scheda Madre
MSI MS-7613 with Chipset H57
HDD
Samsung 830 Series 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Western Digital Caviar Green 1TB
RAM
4x2GB Kingston ValueRAM DDR3 1333MHz CL9
GPU
Gigabyte GTX 560 Ti OC
Audio
Integrata Realtek HD
Monitor
Samsung SyncMaster 2033sw
PSU
Corsair HX650W
Case
Cooler Master HAF 922 with red lights
OS
Windows 7 Home Premium 64-bit

ris

Bannato a Vita
1,213
774
io personalmente nn riesco a credere in una entita superiore alla mia (si lo sono un po megalomane :asd: ) ma non perchè non ci abbia provato ma perchè secondo me ho una mente troppo razionale e il concetto di un essere superiore che puo fare tutto quello che vuole non riesco proprio a farmelo entrare in testa (caso a parte e chuck norris che e l'essere superiore indiscusso :asd: )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!