DOMANDA sicurezza smartphone

Pubblicità

giamm0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ragazzi volevo porvi due domande:
1) nel malaugurato caso in cui il mio cellulare venisse rubato come faccio a renderlo inutilizzabile e quindi a non permettere l' acceso neanche alla recovery mode per il reset?
2) esiste la possibilità di rintracciare il proprio smartphone anche da spento?

grazie

1) nel malaugurato caso in cui il mio cellulare venisse rubato come faccio a renderlo inutilizzabile e quindi a non permettere l' acceso neanche alla recovery mode per il reset?

grazie

1) prova a tenere conservato il codice IMEI e a comunicarlo in caso di furto al tuo operatore che bloccherà la SIM e poi il cellulare. In caso di reset il cellulare funzionerà ma non dovrebbe agganciare la rete in quanto imei bloccato... Bisogna vedere con gli altri operatori...

2) No...

grazie

Ciao giamm0, grazie alla nuova funzione Device Protection introdotta con Lollipop 5.1 puoi rendere effettivamente inutilizzabile lo smartphone android, se inserisci un pin o una password questa verrà salvata in una porzione criptata della memoria, così quando entri in recovery dovrai lo stesso reinserire il tuo pin, nel caso il malfattore dovesse mettere una recovery modificata puoi bloccare il bootloader, abilitando le opzioni sviluppatore c'è una funziona chiamata OEM lock, abilitandola il bootloader è bloccato e nessuno potrà cambiare la recovery ;)

Non credo esiste la possibilità di rintracciare lo smartphone spento (o meglio probabilmente esiste ma non è una cosa da comuni mortali :asd:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro