DOMANDA sicurezza smartphone

giamm0

Nuovo Utente
25
0
ragazzi volevo porvi due domande:
1) nel malaugurato caso in cui il mio cellulare venisse rubato come faccio a renderlo inutilizzabile e quindi a non permettere l' acceso neanche alla recovery mode per il reset?
2) esiste la possibilità di rintracciare il proprio smartphone anche da spento?

grazie

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
1) nel malaugurato caso in cui il mio cellulare venisse rubato come faccio a renderlo inutilizzabile e quindi a non permettere l' acceso neanche alla recovery mode per il reset?

grazie

1) prova a tenere conservato il codice IMEI e a comunicarlo in caso di furto al tuo operatore che bloccherà la SIM e poi il cellulare. In caso di reset il cellulare funzionerà ma non dovrebbe agganciare la rete in quanto imei bloccato... Bisogna vedere con gli altri operatori...

2) No...

• Mi piace
Reazioni: giamm0

Dr Zoidberg

Utente Attivo
128
26
CPU
i5 4460
Scheda Madre
MSI H81l mini itx
HDD
Crucial m500 ssd
RAM
8GB g-skil ares
GPU
Palit GTX 750 Ti
Monitor
Hp 23 pollici IPS
PSU
Jou Jye fantasma..
Case
Thermaltake Core v1
OS
Linux of course

grazie

Ciao giamm0, grazie alla nuova funzione Device Protection introdotta con Lollipop 5.1 puoi rendere effettivamente inutilizzabile lo smartphone android, se inserisci un pin o una password questa verrà salvata in una porzione criptata della memoria, così quando entri in recovery dovrai lo stesso reinserire il tuo pin, nel caso il malfattore dovesse mettere una recovery modificata puoi bloccare il bootloader, abilitando le opzioni sviluppatore c'è una funziona chiamata OEM lock, abilitandola il bootloader è bloccato e nessuno potrà cambiare la recovery ;)

Non credo esiste la possibilità di rintracciare lo smartphone spento (o meglio probabilmente esiste ma non è una cosa da comuni mortali :asd:)

• Mi piace
Reazioni: giamm0

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!