[Sicurezza?] Segnalazione redirect...

• Autore discussione Autore discussione zesto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zesto

Utente Attivo
Reazioni
171
Punteggio
49
Ciao. Vorrei fare una segnalazione. Cercando Tom's su google e cliccando anzichè sul link principale ma, ad esempio, sul sottolink "forum" non si accede qui al sito ma avviene un reindirizzamento verso il sito fliestore123.info. Se si ripete l'operazione invece si viene portati direttamente qua.
La pagina di diagnostica di google riporta questo:

Che cosa è successo quando Google ha visitato questo sito?
Delle 9 pagine che abbiamo testato sul sito negli ultimi 90 giorni, 0 pagine hanno causato il download e l'installazione di software dannosi senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima volta in cui Google ha visitato questo sito è stato il 2011-04-01, mentre l'ultima volta in cui sono stati rilevati contenuti sospetti su questo sito è stato il 2011-04-01.Malicious software includes 8 scripting exploit(s), 1 exploit(s).
This site was hosted on 1 network(s) including...cut...

Questo sito ha operato da intermediario causando un'ulteriore distribuzione di malware?
Negli ultimi 90 giorni filestore123.info sembra aver operato come intermediario per l'infezione di 3 siti, tra cui...cut...
Ho ovviamente omesso tutti i link. La diagnostica completa la trovate qua:

Pagina di diagnostica Navigazione sicura di Google di filestore123.info

Nel caso fosse necessario editare chiedete pure, lo farò il prima possibile.

Ciao, ho girato il tuo post e stanno verificando. Grazie mille.

figurati ;)

All'inizio pensavo fosse un problema di sicurezza mio perchè ho su una vecchia ubuntu. Poi ho provato sia win che una linux live, ho cambiato browser, dns e motore di ricerca ma il problema rimaneva.

Ora sono curioso e mi piacerebbe sapere dove sta l'inghippo (anche via pm se non volete pubblicare qua).

Ciao e buon lavoro.

Ciao, grazie mille, è stato un bagno di sangue ma abbiamo sistemato.

Addirittura...ho visto che siete andati offline un paio di volte. ma non pensavo che la cosa potesse essere così seria...

Comunque se può consolarvi non siete affatto soli: i siti interessati da questo redirect sono ormai diversi...

(p.s.: un'indicazione sul tipo di problematica? ;) )

Un'injection che si poggiava sul prodotto VBSEO che usiamo per abilitare questa versione di vBulletin all'uso di un po' di tecniche di indicizzazione avanzate. Tipo l'URL rewriting che crea URL amichevoli per motori di ricerca.

Un'injection che si poggiava sul prodotto VBSEO che usiamo per abilitare questa versione di vBulletin all'uso di un po' di tecniche di indicizzazione avanzate. Tipo l'URL rewriting che crea URL amichevoli per motori di ricerca.

Mi sono documentato un pò e, dal basso delle mie conoscenze, ho trovato la cosa interessante.

Grazie mille per aver trovato il tempo (e la voglia) di rispondere. Buon lavoro.

;)

Ciao. Mi spiace, ma temo abbiate di nuovo dei problemi...

Ovviamente approfittano del week end...

[EDIT]

Il sito filestore non sembra raggiungibile. Resta il fatto che il redirect avviene comunque.

[EDIT 2]

Il sito filestore ora è di nuovo raggiungibile dal redirect...non c'è che dire, si muovono velocemente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro