Sicurezza IP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Symbian

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti :)

Una domanda ... :bowdown:
Ho testato con vari programmi su internet la validità del mio firewall ( McAfee )....ho il SP2 installato e tutti gli aggiornamenti ma nonostante questo i vari test mi dicono che il mio IP è rilevabile e questo nn sembra essere cosa buona... :boh:
Uso un router/modem Netgear.
Come dovrei fare per nascondere l'IP?
E' grave se anche viene rilevato?

Grazie :help:

Ultima modifica da un moderatore:
Ooh.. Finalmente qualcosa di carino.. Le linee sono le cose che conosco meglio.. Allora...

Se il tuo IP è rilevabile da un server web sarà SEMPRE rilevabile, perchè non è nient'altro che un'istruzione dinamica (poi dipende se si usa PHP o ASP) e non potrai mai nasconderlo a meno che tu non usi un proxyno... (se usi firefox come browser è veramente facilissimo usarli).

Invece se tu intendi IP rilevabile da utente.. beh, quello veramente pochi firewalls riescono a nasconderlo (Stranamente ZoneAlarm copre gli ultimi 2 numeri)... Quindi se vuoi un consiglio lascia perdere..

Se il tuo IP viene rilevato NON E' ASSOLUTAMENTE GRAVE.. Lascia perdere tutte quelle ca****e che girano nei siti web o nei forum..
Hai un buon firewall, bene (anche se a me Mcafee nn piace per niente)
Viene rilevato l'IP, bene
Che t'importa... :ghigno2:
Sta tranquillo, di rischi non ce ne sono.

Intanto grazie della risposta... :D

anche se nn corro rischi (avevo letto che rilevando l'IP possono tracciarmi le attività Internet... :boh: )...pensi sia meglio installare Z.A.?
Ce l'avrei anche in versione Pro....
O lascio McAfee?

Dimmi tu... :bowdown:

Grazie

Lol, di nulla..
Mmm.. Tracciare le attività in internet mi sembra esagerato... No, non direi...

ZA richiede troppe risorse hardware... Lascialo perdere.. E' carino come fw eh.. Semplice, molto semplice..
Cmq meglio mcafee imho...

Ah, come ho scritto nell'altra discussione a me piace molto Sygate.. ha un'opzione bella bella chiama "Anti-IP spoofing"
Ti consiglio di provarlo ;) Se nn ti trovi stai sul macco :P

l'ip non puo essere nascosto, se non fosse visibile non potresti navigare su internet o essere connesso a qualsiasi rete... quando navighi fai una richiesta di pagine, ebbene queste pagine a chi vengono recapitate? a te che le hai richieste, e te chi sei? su internet sei un IP

Non hai capito enonva...

Se tu sei in connessione diretta con una altro utente, esiste un comando chiamato "netstat" che controlla tutte le connessioni attive.. Ovviamente il demone del server http riceve il tuo IP reale, ma l'utente che scrive netstat si ritrova con quello restituito dal tuo gateway, ZA nn fa altro che fare questo lavoro diretto.

E' ovvio che per fare parte della "community di internet" devi avere il tuo ip, ma i protocolli di trasporto possono fare in modo di buttare giù ca**ate simili.. ZA non fa altro che sfruttare questa cosa :)

se si parla di connessione diretta tra due utenti è un altro di scorso.. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro