sicurezza Debian Testing o Fedora

Pubblicità

nick.rpm

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
51
Salve, come non detto ho fatto un'ulteriore passaggio. Io avevo veramente pensato di rimanere su Debian Stable perché mi piaceva il concetto "stable" e non mi trovavo così male con questi software "obsoleti" ma comunque ho visto che ci sono vantaggi e i svantaggio di una distribuzione come Debian stable. Ho avuto comunque dei bug soprattutto di Gnome 3.38 (sincronizzazione degli utenti online non al 100% e un piccolo bug grafico con Firefox) o accetti questi bug fino che esce la nuova release o non ne vale la pena. Io stavo pensando di passare a Fedora ma ho provato Debian testing e per il momento sembra funzionare benissimo, anzi tempo fa avevo cercato di passare direttamente su Debian testing ma troppi bug ma sembrano spariti. Ma è vero che i repository security di Debian testing sono vuoti? è abbastanza valido Debian testing sulla sicurezza o quasi privo? Lo so che si potrebbe rispendere con le opinioni personali ma tanto per avere suggerimenti e consigli... Se voglio una distro aggiornata e abbastanza valida Debian Testing o meglio Fedora a questo punto anche sulla sicurezza?

la testing dovrebbe essere comunque abbastanza stable, in ogni modo le solite avvertenze per qualsiasi s.operativo
1. backup di tutti i dati che abbiano un valore
2. immagine di clonezilla del sistema pre "esperimento"
3. io lascerei la stable, squadra che vince non si cambia

la testing dovrebbe essere comunque abbastanza stable, in ogni modo le solite avvertenze per qualsiasi s.operativo
1. backup di tutti i dati che abbiano un valore
2. immagine di clonezilla del sistema pre "esperimento"
3. io lascerei la stable, squadra che vince non si cambia

Non ne metto in dubbio che è abbastanza stabile e tanto che ci avevo provato di passare alla testing ma trovavo dei bug (come il Thunderbird con una grafica tutta sballata per esempio) e poi ho provato la Stable e avevo deciso di rimanere sulla Stable ma come già spiegato aveva dei bug e si doveva aspettare la nuova release tra un anno e qualche mese prima che siano risolti questi bug e pensavo di passare su Fedora per quei bug che ho trovato l'altra volta sulla Testing ma prima ho voluto provato di nuovo Debian Testing (ieri) e questi bug che trovavo non li vedo più, sono stati risolti e sembra che funziona perfettamente per ora. Come riscrivo, anch'io penso che sia abbastanza stabile Debian Testing ma il mio interesse è per la sicurezza essendo che sulle wiki di Debian hanno scritto che i repository security di Debian testing è vuoto e che non si occupa il team security di Debian Stable della sicurezza di Debian testing e unstable

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro