Ciao ragazzi 2 mesi fa ho aggiornato la mia postazione con alcuni componenti nuovi, (cpui5-6600k, ram, mobo maximus viii hero e dissi) ultimamente sto avendo un problema mentre gioco quindi quando il pc e sotto carico si sente un sibilo udibile, abbastanza fastidioso. Sembra provenire dalla parte medio alta della mobo, di preciso ancora non riesco a capire precisamente da dove , ancora non ho avuto tempo di fare le varie prove, però oggi mentre giocavo ho notato alcuni difetti davvero strani sul monitor mi esce nella parte centrale e per tutta la lunghezza del display una striscia di quadrati bianchi/trasparenti dalla durata di appena qualche secondo che vanno e vengono più qualche volta, il problema del sibilo può essere che la scheda video piano piano se ne sta andando, oppure può venire dai condensatori nella fase di alimentazione della CPU? Eppure i condensatori visibili e no quelli nascoste sotto le plastiche dove c'è la scritta maximus sembrano integri non hanno rigonfiamenti. Un altro mio pensiero può essere anche l'alimentatore che sta passando a miglior vita e non riesce più ad erogare bene, eppure se fosse problema di alimentatore dovrei avere problemi con accensione spegnimento riavvii continui