siamo sicuri che con vista 64 bit vada tutto?

Pubblicità
ok grazie mille a tutti
quindi dite che anche programmi che mi vanno a xp 32 bit vanno a vista 64 bit. grande.
se installo driver a 32 bit non dovrei aver problemi, giusto?
quindi non c'è nessun programma che con 32 bit va che con 64 non va, ho capito bene?

No attenzione, questo non è sempre vero. Io da circa 6 mesi uso Ultimate a 64 bit e non tornerei mai indietro, potente, stabile e sicuro. Però posso assicurarti che all'inizio, quando lo installai, passai dei pomeriggi a "smadornare" perchè per il mio scanner Canon non esistevano i driver 64 bit e installando quelli a 32 non mi funzionava, quindi non è assolutamente detto che installando dei driver 32 sul SO a 64 la periferica ti funzioni. Sai come ho risolto? Installando i driver x64 di un altro modello di scanner(ovviamente sempre Canon) ed ora mi funziona alla grande ed ingannando così Vista. In generale il consiglio che ti do è di passare tranquillamente alla piattaforma a 64Bit perchè, lo ripeto, è più stabile e potente, oltre che sicura (vedi l'ultimo bug di IE7), epoi ti posso confermare che il 99% dei software "comuni di uso quotidiano" che funzionano sui 32 fungono pure sul 64bit. Ciao.

ok grazie mille.
quindi hai avuto solo problemi con i driver dello scanner non con altri programmi, giusto?
Solo con i driver di cui ti dicevo, con Revo Uninstaller 1.75 e qualche problemino con la ObjectDock 1.90Plus (nel senso che alcune funzionalità non funzionano sul 64, ma il resto va a meraviglia), insomma i vari Nero, Acronis True Image, PowerDvd 8, ecc, vanno tutti una favola. In ogni caso è l'intero sistema a trarne beneficio con una maggiore stabilità e potenza (basti pensare che con il 64bit finalmente utilizzi sul serio tutta la RAM che hai a disposizione senza alcuna limitazione). Vai tranquillo di 64Bit e non te ne pentirai, ok? Ciao.

grazie mille. un ultima cosa cambia tanto dal home premium all'ultimate xkè di prezzo uno costa 99 e l'altro 179?
ne vale la pena?

L'unica cosa veramente utile dell'ultimate che non c'e' nella premium e' il backup integrato, per il resto non vale la pena spendere quasi il doppio.

L'unica cosa veramente utile dell'ultimate che non c'e' nella premium e' il backup integrato, per il resto non vale la pena spendere quasi il doppio.
Quoto in pieno, è inutile spendere tanto per l'Ultimate, a questo punto con i soldi che risparmi con l'acquisto della versione Premium ti compri Acronis True Image (50 euro) che ti fa i backup meglio ed in maniera più affidabile. Io ho l'Ultimate perchè mi è stata regalata da mio fratello (che c##o, eh???), altrimenti non avrei mai speso tanto anche perchè ciò che mi serve di Vista è presente pure nella Premium. Ciao.

nella premium c'è in più solo il backup?
che spreco bon è deciso vada per l'home premium

No, ci sarebbero pure i fantomatici extra, ma credimi non ne vale la pena in quanto si tratta di uno stupido giochetto e di Dreamscene, ovvero l'inutility che ti consente di avere un video come tema del desktop che quindi si muove, che oltre ad essere praticamente inutile, succhia pure un sacco di risorse (e te lo dice uno che ha un pc bello potente...). Ciao e vai tranquillo di Home Premium.

Io uso ULTIMATE x64 da ormai 4 mesi,non ho avuto questo è un problema e i software e i driver sono molto reperibili rispetto a prima.
Certo poi se uno mette UBUNTU x64....gia è difficile trovare programmi per ubuntu a 32bit figuriamoci per la versione a 64bit...

64bit Rules!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro