ok grazie mille a tutti
quindi dite che anche programmi che mi vanno a xp 32 bit vanno a vista 64 bit. grande.
se installo driver a 32 bit non dovrei aver problemi, giusto?
quindi non c'è nessun programma che con 32 bit va che con 64 non va, ho capito bene?
No attenzione, questo non è sempre vero. Io da circa 6 mesi uso Ultimate a 64 bit e non tornerei mai indietro, potente, stabile e sicuro. Però posso assicurarti che all'inizio, quando lo installai, passai dei pomeriggi a "smadornare" perchè per il mio scanner Canon non esistevano i driver 64 bit e installando quelli a 32 non mi funzionava, quindi non è assolutamente detto che installando dei driver 32 sul SO a 64 la periferica ti funzioni. Sai come ho risolto? Installando i driver x64 di un altro modello di scanner(ovviamente sempre Canon) ed ora mi funziona alla grande ed ingannando così Vista. In generale il consiglio che ti do è di passare tranquillamente alla piattaforma a 64Bit perchè, lo ripeto, è più stabile e potente, oltre che sicura (vedi l'ultimo bug di IE7), epoi ti posso confermare che il 99% dei software "comuni di uso quotidiano" che funzionano sui 32 fungono pure sul 64bit. Ciao.