DOMANDA SIAE e musica generata dal intelligenza artificiale

Pubblicità

Uvaldon

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
62
Per curiosità, se volessi mettere della musica generata dall'ia in luogo pubblico tipo un negozio ci sarebbero problemi con la siae?

la siae è una fonte inesauribile di problemi.

considera che una vita fa facevo il fonico per una compagnia teatrale, facevamo uno spettacolo in un teatro piccolo in messo ai monti ( monteleone di spoleto se vuoi vedere ) e l'attore mi chiede " senti, di solito mi accompagna il socio che oggi non può venire, come si fa ? "

io rispondo " guarda, mi tengo la chitarra in regia con me e qualcosa mi invento"

stavo facendo un fingerstyle semplicissimo, giravo attorno a 3 accordi per fagli da sottofondo pero arriva lui, l'avvoltoio della siae, uomo grigio consumato dalla burocrazia.. e così fù che mi sono dovuto registrare alla siae per scampare la multa con un pezzo mio che non so risuonare, abbiamo deciso il titolo " fingering A minor on the G string", " pizzicando un La minore sulla corda di Sol ", nessun doppio senso è voluto.

Quindi prepara la comunicazione prima in merito alla musica che vuoi utilizzare.

la siae è una fonte inesauribile di problemi.

considera che una vita fa facevo il fonico per una compagnia teatrale, facevamo uno spettacolo in un teatro piccolo in messo ai monti ( monteleone di spoleto se vuoi vedere ) e l'attore mi chiede " senti, di solito mi accompagna il socio che oggi non può venire, come si fa ? "

io rispondo " guarda, mi tengo la chitarra in regia con me e qualcosa mi invento"

stavo facendo un fingerstyle semplicissimo, giravo attorno a 3 accordi per fagli da sottofondo pero arriva lui, l'avvoltoio della siae, uomo grigio consumato dalla burocrazia.. e così fù che mi sono dovuto registrare alla siae per scampare la multa con un pezzo mio che non so risuonare, abbiamo deciso il titolo " fingering A minor on the G string", " pizzicando un La minore sulla corda di Sol ", nessun doppio senso è voluto.

Quindi prepara la comunicazione prima in merito alla musica che vuoi utilizzare.
Pardon, in che senso "prepara la comunicazione"?
SI tratta solo di mettere un pò di musica ambientale, es se metto musica free copyright non dovrebbero esserci problemi, salvo che poi arrivi il genio di turno ma che può fare? Davvero hanno tutto questo potere? Quando sento cose come quello che è successo a te penso solo "che paese di m***a..."

SI tratta solo di mettere un pò di musica ambientale, es se metto musica free copyright non dovrebbero esserci problemi, salvo che poi arrivi il genio di turno ma che può fare? Davvero hanno tutto questo potere? Quando sento cose come quello che è successo a te penso solo "che paese di m***a..."
la siae non distingue i brani generati dalla IA da quelli fatti da autori in carne e ossa, chiede comunque l’abbonamento per la musica d’ambiente, perché considera la diffusione musicale come servizio culturale che deve essere regolato
in Italia succede anche questo...
tu puoi fare come meglio ritieni, ma la normativa è cosi alla siae non importa che tu lo faccia a titolo di intrattenimento vuole i soldi punto!!

prepara una comunicazione dove dichiari di usare musica di pubblico dominio, senza diritto d'autore, si chiama borderò .
così se vengono a controllarti lasci il borderò, verificano che sia effettivamente così e sei a posto.

Ed io che pensavo che l'avessero già fatta saltare in aria, letteralmente!
bhe ma...basti pensare che un negozio che ha la tenda perasole deve pagare al comune la tassa di occupazione di suolo pubblico perchè la tenda fa ombra e l'ombra è sul suolo pubblico o la struttura della tenda va verso il suolo

bhe ma...basti pensare che un negozio che ha la tenda perasole deve pagare al comune la tassa di occupazione di suolo pubblico perchè la tenda fa ombra e l'ombra è sul suolo pubblico...cioè ho detto tutto, mi fai pagare una tassa perchè l'ombra si proietta sul marciapiede!?
Sul serio, non so quale mente possa aver pensato ad una tale minchioneria, d'altronde l'italia è rinomata per le sue minchionerie.

Sul serio, non so quale mente possa aver pensato ad una tale minchioneria, d'altronde l'italia è rinomata per le sue minchionerie.
si...perchè anche la struttura se pur non intralcia ma si proietta sul suolo devi pagare

Pubblicità
Pubblicità