SI riesce a migliorare qualcosa?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Di imbecilli è pieno il mondo,figurati se gli dai un po' di potere....chi è stato? Cosi vediamo quando mi banna a me se è lo stesso...

Maurizyo91 è la risposta alla tua domanda

- - - Updated - - -

[h=2]
icon1.png.pagespeed.ce.atKMc-C6Sl.png
Hai ricevuto un'infrazione in Tom's Hardware[/h]
Gentile Abadir_82,

Hai ricevuto un'infrazione in Tom's Hardware.

Motivo: Spam Pubblicitario
-------

-------

Questa infrazione ti penalizza di un valore di 100 punto/i e può farti avere delle restrizioni per un certo periodo di tempo. Le infrazioni serie non scadono mai.

Messaggio Originale:
http://www.tomshw.it/forum/banda-lar...ml#post3094507
Apri questo link: KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura inserisci il tuo numero di telefono e verifica a che centrale sei attaccato. Una volta clickato su "VERIFICA" compare due righe più sotto un "clicka qui" che ti mostrerà l'elenco delle utenze collegate a quella centrale e la distanza. L'approssimazione fatta è molto molto molto buona, puoi considerarlo come valore reale. A mio parere sei a circa 2-2.5 km da una centrale di cui ignoravi l'esistenza. Passata la parte teorica secondo me puoi miglirare chiamando la telecom, 187, tasto 2, e chiedendo un profilo i157.

- - - Updated - - -

L'ideale sarebbe che tu riscissi a farti modulare in ADSL 2+ con un profilo a 6 dB. Dovresti chiedere un profilo simile all'i429 ma con target di signal to noise ration a 6 dB invece che 12 dB e magari un inpulse noise protection ad 1 invece che 2. Purtroppo non conosco nomi di profili così, devi chiamare, sperare di trovare il tecnico competente e provare.

- - - Updated - - -

La connessione PPPoA è stabile quanto la PPPoE, sono passati i bei tempi. La PPPoA ti da 2.5% in più di efficienza maggiore rispetto alla migliore PPPoE se usi un MTU pari a 1478 e non parti a 1500. Ci sono vari articoli in rete.

Saluti,
Tom's Hardware​

non e' un moderatore di questa sezione,aspetta e vedrai che o @tecnico24 o @Denver interverranno pubblicamente,spero,e sapranno darci una spiegazione.

Adesso vediamo di chiarire la cosa, @Abadir_82.
@Putipower71

Di imbecilli è pieno il mondo,figurati se gli dai un po' di potere....chi è stato? Cosi vediamo quando mi banna a me se è lo stesso.

Ne avevamo già parlato due settimane fa, ma finchè si tratta di me spesso lascio correre perchè m'importa relativamente, motivo per cui ti ho graziato per pura bontà divina. Tu non ti puoi permettere di dare dell'imbecille a nessuno, nella vita di tutti i giorni fai come ti pare, su un forum con un regolamento ti attieni al regolamento. Mi dispiace se sono stati commessi errori nei confronti di Abadir, ma chiariremo la situazione senza bisogno del tuo pubblico ed usuale insulto.

Buona vacanza.

Adesso vediamo di chiarire la cosa, @Abadir_82.
@Putipower71

Ne avevamo già parlato due settimane fa, ma finchè si tratta di me spesso lascio correre perchè m'importa relativamente, motivo per cui ti ho graziato per pura bontà divina. Tu non ti puoi permettere di dare dell'imbecille a nessuno, nella vita di tutti i giorni fai come ti pare, su un forum con un regolamento ti attieni al regolamento. Mi dispiace se sono stati commessi errori nei confronti di Abadir, ma chiariremo la situazione senza bisogno del tuo pubblico ed usuale insulto.

Buona vacanza.
della tua bonta' divina non so' cosa farmene,il ban lo dovresti dare a chi ha bannato abadir...ma siccome qui ci sono moderatori che non sanno fare altro che reprimere ogni minima parola fuori posto,come ti ho gia' detto lascio questo BLOG proprio a causa TUA.ho gia' chiesto la cancellazione...auguri per la gestione del tuo BLOG

Giusto per chiarire... a me del ban in se non importa nulla...

Vorrei solo capire con che logica assurda è stato assegnato, dato che una persona che ha un minimo di competenza tecnica capisce, qualora legga il messaggio, che NON era spam pubblicitario, ma era un messaggio di supporto ad un utente che aveva un problema.

Ribadisco ancora, come fatto a Mauryzio91 via pvt (da cui non ho avuto MAI risposta) ed anche via e-mail che scrivo qua non per pubblicità ma solo per condivisione delle conoscenze, come dovrebbe essere in un forum. Qualora questa idea di base cada sono il primo a dire ognuno per se e dio per tutti ed andare su altri lidi.

Giusto per chiarire... a me del ban in se non importa nulla...

Vorrei solo capire con che logica assurda è stato assegnato, dato che una persona che ha un minimo di competenza tecnica capisce, qualora legga il messaggio, che NON era spam pubblicitario, ma era un messaggio di supporto ad un utente che aveva un problema.

Ribadisco ancora, come fatto a Mauryzio91 via pvt (da cui non ho avuto MAI risposta) ed anche via e-mail che scrivo qua non per pubblicità ma solo per condivisione delle conoscenze, come dovrebbe essere in un forum. Qualora questa idea di base cada sono il primo a dire ognuno per se e dio per tutti ed andare su altri lidi.

La tua voglia di chiarire è più che legittima, come ho scritto prima. Ho chiesto lumi a chi di dovere, avrai una risposta ufficiale dallo staff entro breve tempo :)

Lungi da me l'idea di prolungare un OT, ma anche io (e non solo io) ho linkato quel sito altre volte, e più di una volta, ma di certo non per fare pubblicità a quella compagnia, lo usiamo solo perchè è utile. Come credo che il moderatore in questione abbia ricevuto un messaggio privato da parte di qualcuno che lamentava pubblicità, o abbia letto il messaggio di roktar: bannate lo spammer qui sopra, e sarà stato superficiale, guardando solo il link. Bisogna ammettere però che forum del genere sono spesso presi di mira da persone che fanno pubblicità spudorata a quell'agenzia o a quell'altra, a quel programma o a quell'altro, o che addirittura affermano di lavorare per quella compagnia, quando invece l'unica cosa che fanno è prendere una percentuale ogni tot contratti fatti firmare.
Anche io (come suppongo tutti, qui) mi trovo spesso a consigliare ad amici (come anche su forum) determinati programmi, per l'uso giornaliero, o per risolvere problemi più specifici, come anche link o prodotti, e la linea tra consigli e pubblicità è spesso sottile.

Comunque, tornando a noi, mi sembra di aver capito che roktar abbia una navigazione più o meno lenta, con un'attenuazione non proporzionale alla distanza, con ping che varia e cadute di connessione (correggetemi se sbaglio). Ho notato poi delle variazioni nell'attenuazione; erano successivi a delle lavorazioni, o l'attenuazione varia durante il giorno?

Hai soltanto il router alice? Vorrei che ti collegassi ai doppini in entrata con un router che ti permette l'utilizzo di dmttools (anche se prestato da un amico), in modo da poter avere più informazioni possibili sullo stato attuale della tua linea, se sei a 500 metri dalla centrale, per carità, è possibile che il multicoppia faccia più metri del dovuto per un motivo o un altro, ma non così tanti, quindi suppongo che sia qualche giunzione fatta male, o peggio, qualche basso isolamento.

La superficialità non la reputo una scusa, ma un'aggravante al comportamento del moderatore. Inoltre basta leggere 2 righe (non tutto... 2 righe del messaggio) per capire che non è pubblicità. Ho detto di andare li perché, sulla base della mia esperienza, quello è il metodo più efficace e semplice per arrivare al risultato.
Un moderatore, da che mondo e mondo, ha l'obbligo di verificare prima di agire. Se non lo fa che abdichi... nessun medico ha mai prescritto come cura "fai il moderatore".

E giusto per dirla tutta... non sono un novellino. Sono sulle BBS dal 1997... direi molto più che molte persone qua dentro.

La superficialità non la reputo una scusa, ma un'aggravante al comportamento del moderatore. Inoltre basta leggere 2 righe (non tutto... 2 righe del messaggio) per capire che non è pubblicità. Ho detto di andare li perché, sulla base della mia esperienza, quello è il metodo più efficace e semplice per arrivare al risultato.
Un moderatore, da che mondo e mondo, ha l'obbligo di verificare prima di agire. Se non lo fa che abdichi... nessun medico ha mai prescritto come cura "fai il moderatore".

E giusto per dirla tutta... non sono un novellino. Sono sulle BBS dal 1997... direi molto più che molte persone qua dentro.
mi sono sbagliato,non era lo stesso.....

Pigiando sul secondo pulsante "clicca qui" la pagina non cambia (screen in allegato).
Stamattina riprovo a chiamare Telecom.

Ah, e bannate lo spammer qui sopra, mi scrive in privato di promozioni di fastweb.

Giusto per mettere i puntini sulle i.... io spam di FASTWEB NON ne faccio... apriamo i mex privati e controlliamo, da parte mia non sono mai stati inviati messaggi di spam.

Io, per politica, consiglio FASTWEB SOLO se si è coperti da fibra, altrimenti vi sono migliori compagnie che offrono servizi più tweakabili, più economici e più prestazionali. Sono un ingegnere ed un tecnico e come tale ragiono. La fuffa commerciale non è affar mio.

Siccome il dono dell'onnipresenza e dell'onniscienza non mi è ancora stato concesso, non posso conoscere a priori situazioni che non ho seguito.

Ripeto ancora una volta sperando sia chiaro: ho segnalato e fatto presente la cosa a chi di dovere, riceverai una risposta ufficiale dallo staff.

Per ora chiudo la discussione che verrà riaperta solo nel momento in cui verrà pubblicamente chiarita la cosa (si spera per tutti il prima possibile, ovviamente) ed invito @Roktar ad aprirne cortesemente una nuova per continuare la risoluzione del suo problema da dove la si è di fatto interrotta iniziando a parlare d'altro.

Invito chiunque ne abbia bisogno, per un motivo o per l'altro, a contattarmi via PM per qualunque chiarimento.
Come sempre sono a vostra disposizione. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro