Si riavvia in continuazione.

Pubblicità

Aleciri

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao ragazzi ho finito l assemblaggio del mio pc, ma si accende e si riavvia con intervalli di 3,4 secondi tra l altro non si accende neanche il monitor, mi esce scritto sulla scheda madre error 30 che significa reserved for asl.
Ho testato scheda madre e ram e sono tutti e 2 funzionanti.

Scheda madre: asrock z77 extreme 4

RAM G.Skill 2*4 2133mhz ddr3

Processore: Intel core i5 3570k

Alimentatore: xfx 550w

Raffreddamento: cooler master aquagate Max a liquido

Case: cooler master cm690 ii advanced

Non so cosa fare... Non so cosa possa essere.. Consigli??

Ti copincollo il passo della guida qui in sezione:

Il pc si accende, ma si spegne e riaccende a intervalli regolari di qualche secondo.

• Verificate di aver correttamente alimentato il processore con l alimentazione 4/8 pin eps (è sufficiente anche il 4 pin, 8pin servono in overclock)
  • Verificate di aver messo la ram nello slot corretto
  • Assicuratevi che NESSUNA parte in metallo del case faccia contatto con il retro della scheda madre, i distanziali vanno messi ESCLUSIVAMENTE presso i fori sulla scheda madre, e sono fatti apposta per non poggiare la scheda madre direttamente.
  • Assicuratevi non ci sia il jumper del bios in posizione di reset.
  • Assicuratevi che il dissipatore (in caso di modello con backplate posteriore metallico) non vada a diretto contatto con le piste della scheda madre.
  • Se tutto questo non dovesse servire, provate il pc fuori dal case su una superficie in legno.

Ti copincollo il passo della guida qui in sezione:

Il pc si accende, ma si spegne e riaccende a intervalli regolari di qualche secondo.

• Verificate di aver correttamente alimentato il processore con l alimentazione 4/8 pin eps (è sufficiente anche il 4 pin, 8pin servono in overclock)
  • Verificate di aver messo la ram nello slot corretto
  • Assicuratevi che NESSUNA parte in metallo del case faccia contatto con il retro della scheda madre, i distanziali vanno messi ESCLUSIVAMENTE presso i fori sulla scheda madre, e sono fatti apposta per non poggiare la scheda madre direttamente.
  • Assicuratevi non ci sia il jumper del bios in posizione di reset.
  • Assicuratevi che il dissipatore (in caso di modello con backplate posteriore metallico) non vada a diretto contatto con le piste della scheda madre.
  • Se tutto questo non dovesse servire, provate il pc fuori dal case su una superficie in legno.

Grazie mille. Sono stato attendo a tutte queste cose, l unica cosa che non ho provato e sulla superficie in legno, tu che dii potrebbe essere il processore?

- - - Updated - - -

Guarda proprio ogg mi è uscito lo steso problema...dovrò rispedire un paio di pezzi..

Io ho testato tutti i pezzi tranne il processore, appena posso riprovare a mondare il tutto ti farò sapere, se posso darti un aiuto te lo darò,

- - - Updated - - -

Se collego solo i 24 pin sulla scheda madre, senza attaccare gli 8/4 pin mi restava acceso... Xo logicamente non funzionava nulla schermo nero... Ma non si spegneva... Voi che dite?

Ultima modifica:
Grazie mille. Sono stato attendo a tutte queste cose, l unica cosa che non ho provato e sulla superficie in legno, tu che dii potrebbe essere il processore?

- - - Updated - - -

Io ho testato tutti i pezzi tranne il processore, appena posso riprovare a mondare il tutto ti farò sapere, se posso darti un aiuto te lo darò,

- - - Updated - - -

Se collego solo i 24 pin sulla scheda madre, senza attaccare gli 8/4 pin mi restava acceso... Xo logicamente non funzionava nulla schermo nero... Ma non si spegneva... Voi che dite?
Prova a vedere se va tutto bene...e dimmi se fai progressi per piacere :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro