si puo usare hard disck esterno come computer?

1
0
ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo sito per porvi una domanda....premessa, tempo fa ho cambiato dal mio mac book pro del 2006 l'hard disck trasformandolo in hard disck esterno....la mia domanda e' questa: posso installare su quell'hard disck un sistema operativo windows vista e se collegato al computer utilizzare l'hard disck come computer? cioe usarlo come se ci fosse una partizione ma senza farla veramente
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo sito per porvi una domanda....premessa, tempo fa ho cambiato dal mio mac book pro del 2006 l'hard disck trasformandolo in hard disck esterno....la mia domanda e' questa: posso installare su quell'hard disck un sistema operativo windows vista e se collegato al computer utilizzare l'hard disck come computer? cioe usarlo come se ci fosse una partizione ma senza farla veramente
non so se c'e qualche trucco ora ma io quando volevo mettere wind su usb diceva che non si poteva installare su usb..
 

Vizard

Utente Èlite
4,179
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
E' possibile installare windows su un supporto usb, come già detto prima risulta particolarmente lento. Nel caso di Windws Xp (con i successivi non ti so dire perché non ho esperienza) il trucco sta nel caricare all'avvio grub (il boot loader di linux) che fa credere a windows di accedere ad un normale disco rigido quando invece accede ad un file sul supporto usb.
Qua trovi una guida su come installare windows Vista e 7 su usb (non testata personalmente, ma conosco il sito e dovrebbe funzinare)...

Ciaoz ^__^
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili