si puo usare hard disck esterno come computer?

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo sito per porvi una domanda....premessa, tempo fa ho cambiato dal mio mac book pro del 2006 l'hard disck trasformandolo in hard disck esterno....la mia domanda e' questa: posso installare su quell'hard disck un sistema operativo windows vista e se collegato al computer utilizzare l'hard disck come computer? cioe usarlo come se ci fosse una partizione ma senza farla veramente

ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo sito per porvi una domanda....premessa, tempo fa ho cambiato dal mio mac book pro del 2006 l'hard disck trasformandolo in hard disck esterno....la mia domanda e' questa: posso installare su quell'hard disck un sistema operativo windows vista e se collegato al computer utilizzare l'hard disck come computer? cioe usarlo come se ci fosse una partizione ma senza farla veramente
non so se c'e qualche trucco ora ma io quando volevo mettere wind su usb diceva che non si poteva installare su usb..

E' possibile installare windows su un supporto usb, come già detto prima risulta particolarmente lento. Nel caso di Windws Xp (con i successivi non ti so dire perché non ho esperienza) il trucco sta nel caricare all'avvio grub (il boot loader di linux) che fa credere a windows di accedere ad un normale disco rigido quando invece accede ad un file sul supporto usb.
Qua trovi una guida su come installare windows Vista e 7 su usb (non testata personalmente, ma conosco il sito e dovrebbe funzinare)...

Ciaoz ^__^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro