DOMANDA Si puo sostituire la scheda madre al mio hp?

Pubblicità

pierlu93

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
38
Buonasera. Ho un hp notebook 14-ac108tu all con processore i7, ce l'ho da circa 3 anni e improvvisamente l'altro giorno si è spento non dando più alcun segno di vita.
L'ho portato a un centro hp e mi hanno detto che la scheda madre è "morta". Io ora vorrei capire: è possibile cambiare scheda madre a questo portatile? Mi conviene? Alla fine era un ottimo PC e al momento al momento non ho il budget per comprarmene un altro.
Lo uso solo per lavoro.
Consigli?

Buonasera. Ho un hp notebook 14-ac108tu all con processore i7, ce l'ho da circa 3 anni e improvvisamente l'altro giorno si è spento non dando più alcun segno di vita.
L'ho portato a un centro hp e mi hanno detto che la scheda madre è "morta". Io ora vorrei capire: è possibile cambiare scheda madre a questo portatile? Mi conviene? Alla fine era un ottimo PC e al momento al momento non ho il budget per comprarmene un altro.
Lo uso solo per lavoro.
Consigli?
Ciao. Purtroppo il problema è abbastanza grave perché andando a fare un giro nell'usato non si trovano board per il tuo portatile. Oltretutto ammesso di trovarla con i7 la andresti a pagare salata! (Devi sostituire sia la board che la cpu dato che quest'ultima è saldata)!

Lo uso solo per lavoro.
Consigli?
Ti conviene comprare un nuovo PC :sisi:
Le mobo le troverai nel usato e non è nemmeno sicuro che funzionano una volta comprate

non penso ti convenga, le schede madri dei protatili nuove non esistono, trovi solo usati, in più dovresti pagare il costo dell'intervento se non lo sai fare tu.
ti conviene prendere un portatile nuovo base sulle 350€. o guardare sull'usato amazon
https://support.hp.com/sg-en/document/c04946196 poi sul tuo modello esatto con quel codice leggo che monta un i3-5005u
dai un occhio alla guida d'acquisto dei portatili https://forum.tomshw.it/threads/miglior-notebook-marzo-2019-guida-allacquisto.706997/

Ciao. Purtroppo il problema è abbastanza grave perché andando a fare un giro nell'usato non si trovano board per il tuo portatile. Oltretutto ammesso di trovarla con i7 la andresti a pagare salata! (Devi sostituire sia la board che la cpu dato che quest'ultima è saldata)!
Diamine... non ci voleva proprio. Quindi in realtà sarebbero 2 i pezzi che andrei a sostituire, visto che sono saldate. Perche fanno queste cose
Con un budget di 200 euro devo solo cercare qualche usato in buone condizioni mi sa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro