DOMANDA Si puo sostituire il ricevitore wireless della tastiera con un cavo usb?

Nicolo2029

Nuovo Utente
140
7
Salve, oggi mi sono imbattutto in questa sfida...ho un vecchio kit tastiera e mouse eireless della microsft, ma il ricevitore é morto gia da anni, mi chiedo se in qualche modo si potesse collegare un cavo usb direttamente all interno della scheda della tastiera, l'ho aperta ma non riesco a capire dove collegare i potenziali dei dati, essendo che i fili sono 4, due di questi + e - dell alimentazione che si collegano facilmente, ma gli altri due dei dati + e - non saprei proprio da dove posso prenderli...sto sbagliando tutto o si puo fare qualcosa?
Grazie

Inviato da LM-G710 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Vodo86

Utente Attivo
240
88
CPU
Intel i7-9700k
Dissipatore
Be Quiet! Silent Loop II 280
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XI Hero
HDD
Samsung 970 pro 512 GB
RAM
Kingston Hyperx Fury 3200 C18 2x16GB
GPU
ZOTAC RTX 2080 Ti Amp!
Audio
Esi Maya 44eX
Monitor
Samsung C32JG52
PSU
Corsair HX850i
Case
BeQuiet! Dark Base 700
Net
Hiperlan circa 30 Mb/s
OS
Windows 10 home
Non credo che lo standard USB trasmetta i dati come lo standard wireless della tastiera. Come minimo penso che servirebbe un circuito di conversione fatto ad hoc per interfacciare le due tecnologie.
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
ipoteticamente si può fare, ma devi avere conoscenze in merito, e spesso senza gli schemi elettrici non basta!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
ho solo pura curiositá e se si puo fare perche no

Se fosse una tastiera meccanica, probabilmente varrebbe la pena mantenere case, plate, switch e keycaps e risaldare in handwired (senza PCB) la matrice di diodi e nuova MCU arduino da pochi euro.

Per usare il vecchio circuito, come ti hanno già detto, occorrono competenze ed almeno lo schema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili