DOMANDA Si puo sostituire il ricevitore wireless della tastiera con un cavo usb?

Pubblicità

Nicolo2029

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
39
Salve, oggi mi sono imbattutto in questa sfida...ho un vecchio kit tastiera e mouse eireless della microsft, ma il ricevitore é morto gia da anni, mi chiedo se in qualche modo si potesse collegare un cavo usb direttamente all interno della scheda della tastiera, l'ho aperta ma non riesco a capire dove collegare i potenziali dei dati, essendo che i fili sono 4, due di questi + e - dell alimentazione che si collegano facilmente, ma gli altri due dei dati + e - non saprei proprio da dove posso prenderli...sto sbagliando tutto o si puo fare qualcosa?
Grazie

Inviato da LM-G710 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Una banale tastiera con cavo usb costa pochi euro. Comprala

Non credo che lo standard USB trasmetta i dati come lo standard wireless della tastiera. Come minimo penso che servirebbe un circuito di conversione fatto ad hoc per interfacciare le due tecnologie.

ipoteticamente si può fare, ma devi avere conoscenze in merito, e spesso senza gli schemi elettrici non basta!

Ultima modifica:
ho solo pura curiositá e se si puo fare perche no

Se fosse una tastiera meccanica, probabilmente varrebbe la pena mantenere case, plate, switch e keycaps e risaldare in handwired (senza PCB) la matrice di diodi e nuova MCU arduino da pochi euro.

Per usare il vecchio circuito, come ti hanno già detto, occorrono competenze ed almeno lo schema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro