DOMANDA si puo' fare a meno del filtro adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque secondo me dovresti far presente a TIM di questi tuoi valori di speedtest comunque troppo bassi, aldilà della tua distanza dalla centrale telefonica.
Da considerare che il contratto a 7 mega che dovrebbe garantire in ogni caso delle velocità minime.

Potresti postare i valori, proprio lo screenshot dei parametri del modem?
SNR, attenuazione e quant'altro, sia per quanto riguarda il download che l'ipload.

Comunque secondo me dovresti far presente a TIM di questi tuoi valori di speedtest comunque troppo bassi, aldilà della tua distanza dalla centrale telefonica.
Da considerare che il contratto a 7 mega che dovrebbe garantire in ogni caso delle velocità minime.

Potresti postare i valori, proprio lo screenshot dei parametri del modem?
SNR, attenuazione e quant'altro, sia per quanto riguarda il download che l'ipload.

image.webp
Ecco le statistiche... Avevo già chiesto in passato se si potesse migliorare ma mi avevano detto di no... Presumo però di si, visto che fino a 2 anni fa viaggiavo a 2,7 mb

Sinceramente non vedo tanta differenza tra 2,7 mbps e gli attuali 2.02 mbps dell'ultimo speedtest che hai postato.
Comunque qual è il modello esatto del modem che utilizzi?

Potresti inserire il numero fisso telefonico associato alla tua linea ADSL su questo sito
Verifica Copertura ADSL / HDSL

e postare il risultato?

Sinceramente non vedo tanta differenza tra 2,7 mbps e gli attuali 2.02 mbps dell'ultimo speedtest che hai postato.
Comunque qual è il modello esatto del modem che utilizzi?

Potresti inserire il numero fisso telefonico associato alla tua linea ADSL su questo sito
Verifica Copertura ADSL / HDSL

e postare il risultato?

Come modem ho l'ultimo modello della telecom (quello che sta in verticale per intenderci)

sul sito mi da che sono coperto da centrale in ATM satura e non coperta da ethernet

Comunque sono un pò bassi i valori di SNR, probabilmente per la distanza dalla centrale telefonica.
Inoltre anche il valore di attenuazione in downstream non è dei migliori.

- - - Updated - - -

Come modem ho l'ultimo modello della telecom (quello che sta in verticale per intenderci)
Non ho capito il modello, potresti indicare il nome esatto?

sul sito mi da che sono coperto da centrale in ATM satura e non coperta da ethernet

Quindi sei collegato in ATM alla centrale telefonica, mentre la centrale non è coperta in ETH?
Potresti postare lo screenshot dal sito, magari se vuoi oscurando i dati sensibili relativi alla posizione della centrale?

- - - Updated - - -

Stiamo parlando di questo modem?
https://www.tim.it/prodotti/modem-e-networking/modem-adsl-wi-fi

Comunque sono un pò bassi i valori di SNR, probabilmente per la distanza dalla centrale telefonica.
Inoltre anche il valore di attenuazione in downstream non è dei migliori.

- - - Updated - - -

Non ho capito il modello, potresti indicare il nome esatto?

Quindi sei collegato in ATM alla centrale telefonica, mentre la centrale non è coperta in ETH?
Potresti postare lo screenshot dal sito, magari se vuoi oscurando i dati sensibili relativi alla posizione della centrale?

- - - Updated - - -

Stiamo parlando di questo modem?
https://www.tim.it/prodotti/modem-e-networking/modem-adsl-wi-fi

si il modem è quello

image.webp

Questi sono i risultati del sito

Se la situazione della centrale telefonica è quella, credo ci sia poco da fare.
Sei ovviamente collegato al vecchio circuito saturo ATM della centrale.

Anch'io ho un contratto casalingo ADSL a 7 mega e avevo un problema simile,
ma sono riuscito a risolvere facendomi spostare sul nuovo circuito ETH fino a 20 Mbps,
difatti la mia centrale telefonica ha il circuito ETH attivo.

Poi non so nel caso specifico della tua situazione.

Se la situazione della centrale telefonica è quella, credo ci sia poco da fare.
Sei ovviamente collegato al vecchio circuito saturo ATM della centrale.

Anch'io ho un contratto casalingo ADSL a 7 mega e avevo un problema simile,
ma sono riuscito a risolvere facendomi spostare sul nuovo circuito ETH fino a 20 Mbps,
difatti la mia centrale telefonica ha il circuito ETH attivo.

Poi non so nel caso specifico della tua situazione.

Eh immaginavo... Purtroppo nel 2016 ci sono ancora centrali coperte solo in ATM

Si purtroppo è così.
Ma sai se ci saranno lavori di aggiornamento e ampliamento sulla tua centrale telefonica?

Si purtroppo è così.
Ma sai se ci saranno lavori di aggiornamento e ampliamento sulla tua centrale telefonica?

Sentendo i tecnici (quelli di zona, che conosco) è dal 2012 che pare che la ampliano in ethernet... Sono ancora che aspetto però...
a quanto pare da un mese hanno iniziato a posare la fibra, ma tra che finiscono di posarla, il cablaggio e l'attivazione passeranno 2/3 anni penso

La situazione è abbastanza critica.

Da quanto vedo comunque,
la banda minima garantita da TIM per i contratti ADSL a 7 mega è pari a 2.1mbps (credo in download)
in linea grossomodo con quella del tuo speedtest.

La situazione è abbastanza critica.

Da quanto vedo comunque,
la banda minima garantita da TIM per i contratti ADSL a 7 mega è pari a 2.1mbps (credo in download)
in linea grossomodo con quella del tuo speedtest.

Eh lo so... Purtroppo essendo anche satura, la sera difficilmente raggiungo i 300kb di download... Ho fatto reclami e tutto ma non si muove niente

Ma solitamente sei collegato con cavo ethernet o navighi in wifi?
Presumo che la situazione non cambi in entrambi i casi.

Ma solitamente sei collegato con cavo ethernet o navighi in wifi?
Presumo che la situazione non cambi in entrambi i casi.

Con il fisso sto con cavo LAN così come ho collegato una console... Per il resto wifi, ma la situazione non cambia

Immaginavo che la situazione non cambiasse con cavo ethernet e con wifi.
In generale è sempre meglio navigare con cavo lan, per evitare possibili cadute di connessione legate al wifi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro