Si puo cambiare il processore in un portatile?

Pubblicità
Cyberbooster ha detto:
E' probabile che la polvere ostruisca i passaggi e si sia posizionata proprio sopra il sensore della temperatura della piastra madre = appena si avvia diventa rovente e si blocca. L'unico consiglio che ti posso dare, se non è più in garanzia, smonta il notebook (non ci vuole molto, basta ricordardi le 3000 viti che ci sono), puliscilo e rimontalo. Dopo dovrebbe partire. Se così non fosse allora è probabile che si sia bruciata la scheda madre, ma non credo (a meno che il sensore della temperatura non si sia rotto).
Quoto, prova a fare una passata di aria compressa all'interno ed elimina i kili di polvere accumulati in eccesso...:D
Se non dovesse bastare (speriamo di si) io non escuderei un problema all'HD...successe a me una cosa del genere sul fisso un pò di tempo fa...in poche parole si accendevano luci e ventole della mobo e mi dava la sua schermata...poi niente! Nel bios se non sbaglio ci entrava e riconosceva anche l'HD, ma cambiandolo si è risolto tutto! :)

Clyde84 ha detto:
Quoto, prova a fare una passata di aria compressa all'interno ed elimina i kili di polvere accumulati in eccesso...:D
Se non dovesse bastare (speriamo di si) io non escuderei un problema all'HD...successe a me una cosa del genere sul fisso un pò di tempo fa...in poche parole si accendevano luci e ventole della mobo e mi dava la sua schermata...poi niente! Nel bios se non sbaglio ci entrava e riconosceva anche l'HD, ma cambiandolo si è risolto tutto! :)

vero, è successo anche a me, è bastato connettere meglio il cavetto :D

per rimuovere la polvere bsata una semplice operazione.

bomboletta o compressore di aria compressa e la spari per le feritorie del portatile e delle ventola che ha sotto, vedrai che te ne fa uscire parecchia.

Ludus ha detto:
per rimuovere la polvere bsata una semplice operazione.

bomboletta o compressore di aria compressa e la spari per le feritorie del portatile e delle ventola che ha sotto, vedrai che te ne fa uscire parecchia.

...coaudiuvando il tutto con l'aspirapolvere acceso a 5 cm dalla griglia di uscita....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro