PROBLEMA Si puo aggiungere una sound bar a un sistema 2.0 nel pc?

Pubblicità

ludovr

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
45
Premetto che sono totalmente ignorante a livello audio.
Fatto stà che fino a stamattina avevo un vecchio sistema creative 2.1 (comprato credo 6/7 anni fa o forse piu)che purtroppo ha iniziato ad avere dei problemi quanto toccando il regolatore del volume, il volume delle casse cambiava alzandone il volume completamente di una e magari mutando l altra, cosi ho deciso (per eliminare fili) di di prendere un sistema 2.0 (GigaWorks T40 Series II - Altoparlanti 2.0 di fascia alta - Creative Labs (Italia)) sempre creative in quanto mi ero trovato soddisfatto.

Il sistema lo uso praticamente solo per giocare, in quanto di musica non ne ascolto.

Poco da fare, imho il 2.1 era molto meglio, giocando ora sento un suono quasi nudo, molto meno gradevole di prima.

La mia scheda audio è integrata nella scheda madre (MSI Italy B75A-G43 GAMING) e se ho capito bene è una sound blaster cinema.

Ora, io ho pensato di comprare la sound bar della asus (http://www.asus.com/Multimedia/Cine5/)e di aggiungerla alle mie nuove casse 2.0. E una cosa fattibile? Se si cosa mi occorre (cosi ordino tutto in una botta sola)? Tu hai qualche idea migliore?

Grazie in anticipo per l aiuto

Francamente non sò quanto abbia senso quello che vuoi fare, le sound bar hanno ancora meno bassi
delle casse stereo piccoline per PC. fattibile è fattibile, agganci la sound bar ad un altra presa della scheda
e dici di riprodurre lo stesso segnale stereo su tutte le casse.

Era sicuramente meglio non prendere le T40 ed investire il costo di soundbasr e casse
su un unica coppia di casse dalla qualità più elevata.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, purtroppo ho visto solo ora.

Sicuramente hai ragione tu sul fatto che potevo investire il tutto su qualcos altro, fatto stà che essendomi trovato bene con creative ho provato a prendere queste.

La sound bar segna 5.1 e a mio avviso (da ignorante) unita alle casse dovrebbe permettere un discreto sonoro.... sono fuori strada?

Attaccarla alla scheda..... intendi madre? Detta da te sembra facile ma io ho un jack solo... quando hai voglia e tempo (se credi sia semplice) puoi spiegarmi cosa devo comprare?

Oppure magari provo ad attaccarci il sub del vecchio 2.1 che almeno quello non da problemi.....o sound bar +sub+casse...non so tu che faresti ormai?

E interessante il discorso del 5.1 con una sound bar, visto che non sono 6 casse
sparse in giro per la stanza
e calcolare la qualità del suono da un etichetta che recita 5.1 equivale a valutare
una panda 5 porte, migliore di una bmw con 3.

Se la scheda madre/audio ha una sola uscita audio stereo, non puoi
attaccare la SoundBar + le casse della creative, a meno di non metterci uno splitter,
che di norma è un baracchino indecente che peggiora ulteriormente la resa audio.

Vendi/Rendi le casse e prendine un paio di maggior pregio, è la cosa migliore che puoi fare.

Giusto per finire....ho preso le creative. Due belle casse, belle massicce. Non si sente affatto la mancanza del woofer.
C è da dire che però sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio a livello audio.
Ma comunque per giocare bastano e avanzano (tenendo in considerazione che sono solo 2 casse)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro