RISOLTO Si può usare il caricatore del 5s per su un iPhone 13? E altre domande su accessori

Pubblicità
Cavi non originali costano due soldi e vanno bene uguale…. Con 8€ l’anno scorso ho preso un cavo di 3 metri e sul divano ora è una pacchia… e se si rovina c’era il secondo nel pacco….
 
Io ho un cavo Apple da sei anni ed è come quando l’ho preso… Non si rompono con estrema facilità, è la gente che li rompe attorcigliandolì e tirandoli e utilizzandoli male.
Purtroppo una rondine non fa primavera.
Io uso dispositivi Apple da sempre, ho perfino ancora il primo iPod (funzionante), con il cavo FireWire che era costruito per andare in guerra, praticamente indistruttibile. Tra me e mia moglie non so quanti iPod, iPad e iPhone abbiamo comprato nel corso degli anni, con allegati caricatori/cavetti, non solo quelli originali Apple. E non siamo certo quelli che teniamo male le nostre cose. Quando uscirono i primi cavi lightning facevano schifo, letteralmente, la guaina esterna (sottilissima) vicino al connettore si rovinava subito. Poi sono migliorati, ultimamente sono peggiorati di nuovo. Dipende molto dalle fabbriche dove sono costruiti, tutte in Cina, e i controlli di qualità che usano (se li usano). In auto io uso un cavo della Kensington (quello connesso alla presa accendisigari), da anni, che nonostante il trattamento non certo da signorine (eufemismo) funziona ancora egregiamente e non dá segni di cedimento.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top