RISOLTO Si può usare il caricatore del 5s per su un iPhone 13? E altre domande su accessori

Pubblicità

C’è davvero troppa omertà

Faccio soffiate alla finanza
Utente Èlite
Reazioni
2,229
Punteggio
158
Ciao, mi hanno regalato un 13 (normale, no pro, no max), da 256gb

Senza accessori

Attualmente uso un 5s, posso usare il suo caricatore senza controindicazioni?

Grazie, sui telefoni sono rimasto al 2014

Probabilmente il caricatore che hai è da 5W, quindi non ti permette la carica veloce (per quella hai bisogno di un 20W), ma lo puoi usare senza problemi.
Se ne prendi uno nuovo accertati che sia certificato da Apple e che sia di buona marca, non vale la pena risparmiare una decina di euro. Ormai i ricaricatori Apple li trovi su Amazon a prezzi decenti, ne ho appena comprato una coppia proprio per sostituire modelli vecchi (e la differenza si vede)

Probabilmente il caricatore che hai è da 5W, quindi non ti permette la carica veloce (per quella hai bisogno di un 20W), ma lo puoi usare senza problemi.

Se ne prendi uno nuovo accertati che sia certificato da Apple e che sia di buona marca, non vale la pena risparmiare una decina di euro. Ormai i ricaricatori Apple li trovi su Amazon a prezzi decenti, ne ho appena comprato una coppia proprio per sostituire modelli vecchi (e la differenza si vede)

Capisco ma io da anni ormai uso un cavo lightning Amazon basic, perchè gli originali si rompevano alle estremità. Ma sul sito diceva “Apple certified”. Invece la parte con la spina è la sua originale.

Ed esistono caricatori apposta per le diverse edizioni di iPhone? La carica veloce non è una cosa negativa? O gli apparecchi Apple sono certificati anche per quello?

Ah ma qui leggo che dentro c’è almeno il cavo https://www.apple.com/it/iphone-13/specs/ e in effetti c'è scritto in piccolo anche sulla scatola

Io non lo ho ancora aperto e pensavo non ci fosse dentro nulla

E sullo store di Apple noto che in effetti vendono caricatori anche di altre marche ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma aiutatemi a capire: gli auricolari costano 200€? @Andretti60 @Skills07 solo questi si possono usare? io glielo faccio rispedire indietro

Ultima modifica:
ma aiutatemi a capire: gli auricolari costano 200€? @Andretti60 @Skills07 solo questi si possono usare? io glielo faccio rispedire indietro
scusate ho aggiunto questo
ah no, ci sono anche col cavo che costano meno https://www.amazon.it/s?k=auricolar...=auricolari+i,electronics,94&ref=sr_nr_p_89_1
I nuovi iPhone riconoscono che è un caricatore veloce, quindi regolano opportunamente la carica. E si, purtroppo i cavi lighting si rompono facilmente, anche quelli Apple.
guarda l'amazon basic con cavo di nylon intrecciato è indistruttibile
accertati che sia certificato da Apple
si intende con la dicitura MFI certified?

Ultima modifica:
Devo decidere la custodia ora.

Consigliate una che protegga anche le lenti della fotocamera? Non peggiora la qualità delle foto?

Voi quale usate? Ne voglio una resistente

Io ho preso la ringke trasparente con MagSafe…. Te la consiglio, sono 25€ ma se non ti interessa il supporto MagSafe mi sembra costi la meta
Guarda non so neanche cosa sia, mi pare di aver capito che serva per la ricarica wireless

Comunque lo ho aperto e caspita la telecamera sporge proprio rispetto al corpo del telefono!! È dura proteggerla.
Praticamente non si può neanche appoggiare senza una custodia che lo rialzi
Penso che ne prenderò una a libro, mi hanno protetto per quasi 8 anni, perché non continuare

Se a te vanno bene certo!
Per le fotocamere ormai tutte le cover sono con i bordi rialzati, io non ci faccio piu caso.
Il MagSafe (Mag =magnete, Safe= Sicuro) è la funzione calamita per la Carica wireless e per eventuali accessori…. Io uso il portatessere a calamita dietro e il supporto per le foto…. Ma 9/10 non lo utilizzano, vada tranquillo

I nuovi iPhone riconoscono che è un caricatore veloce, quindi regolano opportunamente la carica. E si, purtroppo i cavi lighting si rompono facilmente, anche quelli Apple.

Io ho un cavo Apple da sei anni ed è come quando l’ho preso… Non si rompono con estrema facilità, è la gente che li rompe attorcigliandolì e tirandoli e utilizzandoli male.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro