DOMANDA Si può migliorare?

Pubblicità

RaffyBija

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
44
Salve a tutti comunity.
Ultimamente ho un dubbio, cioè, posso migliorare il mio comprato audio dalla mia situazione attuale?

Vi spiego. Inizialmente ho acquistato una scheda audio sounblaster Z e delle cuffie beyerdinamic 770 pro da 80ohm. Mi ci sono trovato bene fin da subito. Poi ho capite che le cuffie totalmente chiuse mi portano ad urlare troppo e quindi ho deciso di prendere le Dt990 pro, che però per sbaglio le ho prese da 250ohm.

il mio quesito qual è: le rimando indietro e prendo quelle da 80ohm? C’è qualcosa di superiore alla scheda audio o da abbinare a essa per migliorare l’audio? A voi i consigli. Budget non eccessivo ovviamente. Calcolate che si sta parlando in ambito gaming.

Difficile procurarsi le 990 PRO 80 ohm, la SBZ non riesce a pilotare bene cuffie da 250ohm quindi sì o cambi scheda o cambi cuffie.

Hai 3 possibilità:
1) fai reso e prendi cuffie più facili da pilotare come per esempio le Sennheiser HD 560S;
2) ti vendi la sound blaster z (o fai reso se ancora puoi) e ti prendi un dac/amp esterno come un FX Audio DAC X6 MKII, FiiO K5 Pro, Topping DX3 Pro;
3) aggiungi un amplificatore alla SBZ ma per me non ha molto senso.

Hai 3 possibilità:
1) fai reso e prendi cuffie più facili da pilotare come per esempio le Sennheiser HD 560S;
2) ti vendi la sound blaster z (o fai reso se ancora puoi) e ti prendi un dac/amp esterno come un FX Audio DAC X6 MKII, FiiO K5 Pro, Topping DX3 Pro;
3) aggiungi un amplificatore alla SBZ ma per me non ha molto senso.
Per la scelta numero 2 intendi con le beyerdinamic o con le sennheiser?

Se prendi un DAC/Amp esterno è per usarlo con le 990 PRO perché hanno un amplificatore più potente.

Se prendi un DAC/Amp esterno è per usarlo con le 990 PRO perché hanno un amplificatore più potente.
Capito grazie. Allora farò così. Sostituirò il SB Z con un dac/amp esterno e rimango con le 990. Per quanto riguarda l’ohm vanno bene da 250 o sono migliori a 80ohm? Cioè c’è una grossa differenza?

Le 80 ohm non le trovi facilmente, ci sono le 32 ohm ma costano di più, comunque vanno bene le 250.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro