Si può installare Windows 10 su un. Notebook datato modello Asus x51rl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

franc81

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
44
Salve a tutti
Sono un tecnico informatico compro notebook vecchi per ricondizionati e venderli.
Ho trovato un notebook asus modello x51rl si può installare Windows 10. Dalla scheda tecnica ho visto che non monta più di 2gb di ram.
Un consiglio
Grazie
Saluti

Salve a tutti
Sono un tecnico informatico compro notebook vecchi per ricondizionati e venderli.
Ho trovato un notebook asus modello x51rl si può installare Windows 10. Dalla scheda tecnica ho visto che non monta più di 2gb di ram.
Un consiglio
Grazie
Saluti
In teoria si, in pratica meglio un SO su base Linux la più famosa Ubuntu cerca " Linux release "

Io ho win 10 (32 bit mi raccomando...) installato su un Netbook Asus 1015BX da 10"...con AMD C60 (Brazos) e Radeon 6290...ha 1 GB di Ram (Saldata, quindi non espandibile) e un SSD 750 pro di Samsung...

E gira perfettamente...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
ho un hp 6735s perche non riesco a metterci windows 10? è un amd con soli 2 gb ram
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io ho win 10 (32 bit mi raccomando...) installato su un Netbook Asus 1001BX da 10"...con AMD C60 (Brazos) e Radeon 6290...ha 1 GB di Ram (Saldata, quindi non espandibile) e un SSD 750 pro di Samsung...

E gira perfettamente...

con 1 solo gb di ram funziona bene non si blocca?

No, funziona discretamente bene...riesco a portarmelo in borsa per scrivere o navigare tranquillamente...

La vera differenza l'ha fatta l'installazione dell'SSD

ciao grazie per la risposta, ma con soli 2gb di ram lo legge è stabile o salta?
saluti
Yes but actually no. In se gira, sia Ubuntu che Windows 10, ma sinceramente ti consiglierei di cercare un altro OS base GNU/Linux più leggero di Ubuntu.
Dipende sempre dal rateo prestazioni-funzionalità che vuoi avere.

Buon giorno! Secondo me se vuoi far rinascere quel Notebook devi primo aggiornare la Ram! Guarda la scheda tecnica e montarci il massimo della Ram che può leggere! Poi se è compatibile.... Montarci un SSD così da rendere più veloce la lettura e scrittura dei dati! Poi secondo me windows 10 32 bit ci gira benone senza problemi!

Inviato da LYA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro