DOMANDA Si può giocare con l'integrata del processore?

Fili7000

Nuovo Utente
23
0
Salve, da poco la mia scheda video è andata e attualmente sto lavorando per sostituirla, nel frattempo però, volevo chiedere se secondo voi giocare con l'integrata del processore (ho un i7-6700) non generi nessun tipo di problema. Ho già fatto qualche partita, ovviamente abbassando drasticamente la grafica, ma riesco a giocare a 60fps senza problemi, vi chiedo, posso giocare / utilizzare il computer senza problemi finche non cambio la scheda o rischio di danneggiare il processore?
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Si certo, nessun problema. A cosa giochi a 60 fps?
 

dakx_lu

Nuovo Utente
17
4
CPU
i7-7700k
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Z270X-Ultra Gaming
HDD
Seagate Barracuda 4TB
RAM
Vengeance LPX DDR4 16GB 3200MHz
GPU
MSI GTX 1080 GAMING
Monitor
MSI MPG27CQ
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Obsidian 750D Air Flow Edition
Periferiche
Logitech G900 + G910
Net
Linkem 40down 5up
OS
Windows 10 Home
Vai senza problemi, non avrai le "prestazioni" di una gpu dedicata ma meglio di niente.
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Ho provato soltanto Fortnite
È abbastanza leggero come gioco. Non dovresti avere problemi con l'integrata. Valuta con rivatuner o simili programmi, quanti fps eroga l'integrata che se sono oltre la frequenza del monitor puoi pure aumentare i dettagli.
 
U

Utente 16812

Ospite
Salve, da poco la mia scheda video è andata e attualmente sto lavorando per sostituirla, nel frattempo però, volevo chiedere se secondo voi giocare con l'integrata del processore (ho un i7-6700) non generi nessun tipo di problema. Ho già fatto qualche partita, ovviamente abbassando drasticamente la grafica, ma riesco a giocare a 60fps senza problemi, vi chiedo, posso giocare / utilizzare il computer senza problemi finche non cambio la scheda o rischio di danneggiare il processore?

Per quale motivo dovrebbe danneggiarsi la CPU ? :asd:
 

Fili7000

Nuovo Utente
23
0
Per quale motivo dovrebbe danneggiarsi la CPU ? :asd:
Poiche magari sottoponendo una memoria grafica integrata abbastanza debole ad uno sforzo troppo grande la CPU potrebbe surriscaldarsi e nell'andare riportare dei problemi, era la mia unica perplessità, grazie per l'aiuto.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Poiche magari sottoponendo una memoria grafica integrata abbastanza debole ad uno sforzo troppo grande la CPU potrebbe surriscaldarsi e nell'andare riportare dei problemi, era la mia unica perplessità, grazie per l'aiuto.

Ci sono diverse inesattezze in ciò che hai scritto, in ogni caso la cpu ha dei sistemi di controllo temperatura per cui prima di superare delle soglie di calore dannose, si spenge. Al massimo ti può capitare che appunto ti si spenga il computer mentre giochi, ma è veramente difficile rovinare la cpu
 
U

Utente 16812

Ospite
Poiche magari sottoponendo una memoria grafica integrata abbastanza debole ad uno sforzo troppo grande la CPU potrebbe surriscaldarsi e nell'andare riportare dei problemi, era la mia unica perplessità, grazie per l'aiuto.

No, non accade questo :nono:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili