Si può fare senza aspettarsi brutte sorprese?

Pubblicità
Ecco, si.
Mi è successo personalmente, proprio con un disco formattato in mbr. Ma rimane difficile, tu intanto prova, altrimenti rimetti il vecchio disco…

LAVORO ESEGUITO CORRETTAMENTE: GRAZIE PER IL SUPPORTO ECCO COM'è ANDATA:
Vi spiego com'è finita la storia:
La ssd (S3+ SSD SATA 3.0 240GB) era già montata quindi farò il reso su Amazon della (crucial mx500 500gb).
Ho cambiato solo queste cose e il PC ha cambiato faccia, ora è velocissimo (ci credo passare da un pentium a un i7 e da 4gb di ram a 16gb):

i7-4770 CPU = 37 euro €
Pasta termica - 5,78 €
RAM 16 GB - 29,99€
Mouse senza fili: 10€
TOTALE: 82€

Piccola domandina: se avessi cambiato l'ssd montata attualmente ossia: (https://www.amazon.it/S3-S3SSDC240-Unità-Stato-Solido/dp/B076FJ8C71) s3+ ssd 240gb Lettura: 560 MB/sec Scrittura sequenziale fino a 430 MB/sec con quella che avevo preso su Amazon: (https://www.amazon.it/Crucial-MX500-CT500MX500SSD1-Interno-Pollici/dp/B0786QNS9B) letture e scritture sequenziali fino a 560/510 MB/s su tutti i tipi di file; letture e scritture casuali fino a 95k/90k su tutti i tipi di file, sarebbe andato ancora più veloce il pc per 60 mega di differeza di scrittura in più?

Grazie per il supporto che mi avete dato 🙏

Il discorso è diverso: non parlavo di prestazioni ma di non rovinare l'ssd. Chiaro che va cambiato anche quello ma non prima di aver almeno raddoppiato la ram (magari di brand validi).
Lo puoi clonare direttamente da windows sul vecchio disco.
Usa macrium reflect, funziona gratis per 30gg. Non mi ricordo com'è l'attacco del lettore dvd, se è uguale a quello degli hd puoi collegarci il nuovo ssd e fare il clone.
non necessariamente i 2 dischi devono essere collegati nello stesso momento, puoi creare il file immagine 1:1 di backup del disco attuale, poi spegnere il pc, scollegato dalla corrente, mettere il nuovo disco e fare ripristino

software avviato da chiavetta usb
Io consiglio Macrium reflect...

Non in modo significativo: leggermente più veloce sì, ma sarebbe stata veramente una questione di fino, quelle differenze che per accorgerti devi avere i due sistemi uno di fianco all'altro (oppure cronometrare).
Più che altro avresti avuto il doppio dello spazio, ma in effetti se avessi saputo che avevi già l'SSD non ti avrei suggerito di cambiarlo. E' che quel PC mi sembrava fosse configurato senza (è stata un aggiunta magari?).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro