DOMANDA Si può fare in modo che quando avvio un programma, automaticamente ne venga avviato un altro?

U

Utente cancellato 244728

Ospite
ah no aspe avevo sbagliato a scrivere...

cd C:\Giochi\Mass Effect Andromeda
"MassEffectAndromeda.exe"
cd C:\Program Files (x86)\MSI Afterburner
"MSIAfterburner.exe"

Però msi parte solo quando chiudo mass effect. e rimane il problema che dietro vedo cmd

Questo è quasi corretto ;)
Per farli partire in contemporanea manca il comando "start" prima del nome dell'eseguibile ed il nome va senza "

Es:

cd C:\Program Files\CPUID\CPU-Z
start cpuz.exe
cd C:\Program Files (x86)\GPU-Z
start GPU-Z.exe
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
ottimo funziona! Grazie!
Ho una domanda piuttosto OT ma magari vi è già capitato e mi sapete rispondere :)
Msi prima di partire necessita che windows ne autorizzi l'esecuzione, quindi che io dia conferma sull'attendibilità del programma...sai/sapete mica come fare per dire a windows che questo msi lo deve sempre aprire senza chiedermi ogni volta conferma?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
ottimo funziona! Grazie!
Ho una domanda piuttosto OT ma magari vi è già capitato e mi sapete rispondere :)
Msi prima di partire necessita che windows ne autorizzi l'esecuzione, quindi che io dia conferma sull'attendibilità del programma...sai/sapete mica come fare per dire a windows che questo msi lo deve sempre aprire senza chiedermi ogni volta conferma?

Afterburner deve essere avviato con privilegi di amministratore, altrimenti non funzionerebbe a dovere

Per risolvere però puoi andare su "pannello di controllo", "Account Utente", "Modifica le impostazioni di controllo dell'account utente" e spostare la barra su "non notificare mai"
Salvi e in questo modo consenti di avviare i programmi con privilegi elevati senza bisogno di conferma
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
eh ma in teoria cosi anche programmi malevoli potrebbero avviarsi senza il mio consenso...sbaglio?

Per quello che volevo far capire a windows che solo questo msi era affidabile
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
eh ma in teoria cosi anche programmi malevoli potrebbero avviarsi senza il mio consenso...sbaglio?

Per quello che volevo far capire a windows che solo questo msi era affidabile

Sì, è vero quello che dici, ma sinceramente non conosco altri metodi sicuramente funzionanti :(

Con una veloce ricerca su google ho trovato questa guida, è per w7, ma credo che potrebbe funzionare anche su w10 (non ho mai provato però): https://www.ilsoftware.it/articoli....oni-senza-che-compaia-la-finestra-di-UAC_8526
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Grazie appena ho tempo mi informo. Almeno ora ho il codice che funziona :)
Merci!!
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Grazie appena ho tempo mi informo. Almeno ora ho il codice che funziona :)
Merci!!

Avevo tempo ed ho fatto una prova ;)

Ti confermo che la guida funziona anche con W10, ma se vuoi aprire AB in contemporanea ad un altro programma devi modificare il .bat

es:
schtasks /run /TN "GPU-Z"
cd C:\Program Files\CPUID\CPU-Z
start cpuz.exe

Come prima mi apre cpu-z e gpu-z, ma per gpu-z non mi chiede autorizzazione passando dall'attività creata con l'utilità di pianificazione eventi :) (su cui te ne creerai una con afterburner)

Riguardando la discussione preciso che il codice che ti ho dato è esattamente identico a quello scritto da @FrankTHz al post #17 di questa discussione e che anche quello di @danithebest_94 al post #16 funziona perfettamente ;)

Nella tua prima prova avevi sbagliato nel primo caso ad inserire le " e ad aver scritto il percorso completo dopo start (quando invece serve solo l'eseguibile), mentre nel secondo hai semplicemente sbagliato a copiare il nome dell'eseguibile (il nome è MSIAfterburner.exe, mentre te avevi messo uno spazio dopo MSI e infatti ti avvertiva che non lo trovava ;))
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Nella tua prima prova avevi sbagliato nel primo caso ad inserire le "
eh si avevo appunto copiato quello scritto sopra l'immagine (che vedo piccola e sgranata e allora ho preso per buono quello scritto sopra ma non ci andavano i ").
Anche se poi ho messo tra virgolette anche gli .exe.
Comunque poi grazie al tuo aiuto ho capito l'inghippo e funziona

mentre nel secondo hai semplicemente sbagliato a copiare il nome dell'eseguibile (il nome è MSIAfterburner.exe, mentre te avevi messo uno spazio dopo MSI e infatti ti avvertiva che non lo trovava
al post #16 funziona
Si confermo funziona

schtasks /run /TN "GPU-Z"
cd C:\Program Files\CPUID\CPU-Z
start cpuz.exe
schtasks /run /TN "MSIAfterburner"
cd C:\Giochi\Mass Effect Andromeda
start MassEffectAndromeda.exe

Funziona e non rompe le scatole con richieste vari sbattimenti!!!
Aggiungo solo che per chi vuole aprire anche altri programmi senza rotture basta aggiungere al codice schtasks /run /TN "nome programma (senza .exe)" per ogni programma.
A me interessa anche HW quindi:
schtasks /run /TN "MSIAfterburner"
schtasks /run /TN "HWiNFO64"
cd C:\Giochi\Mass Effect Andromeda
start MassEffectAndromeda.exe

sposti il .txt cambiato in .bat nella cartella del gioco, da li fai un collegamento a cui cambierai l'icona mettendo quella del gioco.
Fatto anche questo!

GRAZIE!!!!!


CURIOSITA': se dovessi aprire un altro programma di cui la notifica non mi disturberebbe basterebbe che aggiungessi:
cd percorso programma
start nome programma.exe

Giusto?
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Questo è quasi corretto ;)
Per farli partire in contemporanea manca il comando "start" prima del nome dell'eseguibile ed il nome va senza "

Es:

cd C:\Program Files\CPUID\CPU-Z
start cpuz.exe
cd C:\Program Files (x86)\GPU-Z
start GPU-Z.exe

Bravo, non ci avevo fatto caso, o meglio, pensavo che l'exe di MSI avesse lo spazio.
Comunque con il mio metodo io avvio 2 programmi (l'ho provato, mica vado a dirgli di fare una cosa che non funziona se mi basta un secondo per verificare ;)).
Tu prova con la tua sintassi a far partire un exe che nel nome contiene uno spazio, non puoi perché il comando start ti vede la prima parola prima dello spazio e non la seconda quindi non troverai mai l'exe mentre se metti le virgolette non le interpreta correttamente e ancora non trovi l'exe, omettendo start invece cmd lavora giusto e puoi mettere le virgolette permettendogli di interpretarle correttamente e di trovare l'exe anche se il nome ha lo spazio.
A meno che su Windows 10 sia diverso, per me con 8.1 è così :D

Ecco la prova che non vado di fantasia :D
Cattura di schermata (837).png


Inviato da Huawei Nova tramite app ufficiale di Tom's Hardware Forum
 
Ultima modifica:

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
e se volessi chiudere hw e msi automaticamente alla chiusura di mass effect sapresti mica che cosa aggiungere ai comandi scritti sopra? :)
Vuoi troppo
A parte gli scherzi, la chiusura avviene dal gioco stesso quindi ci vorrebbe un programma che monitora i processi e quando il tal processo viene terminato fa chiudere AB, direi più complicato di farne partire 2

Inviato da Huawei Nova tramite app ufficiale di Tom's Hardware Forum
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Bravo, non ci avevo fatto caso, o meglio, pensavo che l'exe di MSI avesse lo spazio.
Comunque con il mio metodo io avvio 2 programmi (l'ho provato, mica vado a dirgli di fare una cosa che non funziona se mi basta un secondo per verificare ;)).
Tu prova con la tua sintassi a far partire un exe che nel nome contiene uno spazio, non puoi perché il comando start ti vede la prima parola prima dello spazio e non la seconda quindi non troverai mai l'exe mentre se metti le virgolette non le interpreta correttamente e ancora non trovi l'exe, omettendo start invece cmd lavora giusto e puoi mettere le virgolette permettendogli di interpretarle correttamente e di trovare l'exe anche se il nome ha lo spazio.
A meno che su Windows 10 sia diverso, per me con 8.1 è così :D

Ecco la prova che non vado di fantasia :D
Visualizza allegato 270909


Inviato da Huawei Nova tramite app ufficiale di Tom's Hardware Forum

Guarda, ho provato con l'ultimo script che avevi dato (quello senza start) e su w10 anche a me faceva partire il secondo programma solo alla chiusura del primo (anche se mi sembra strano che cambi qualcosa da w8.1 a 10... :boh:)

Con il comando start invece li avvia in contemporanea

Comunque se il programma ha spazi nel nome: start "" "percorso" funziona perfettamente anche su w10 ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankTHz

FrankTHz

Utente Attivo
872
374
CPU
i7-4720HQ
Scheda Madre
PC portatile acer V17 Nitro del 2015
HDD
SSD 850 EVO M.2 500 GB e Seagate composito, 5400 RPM 1TB + NAND 8GB
RAM
16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
GTX 960M
OS
Windows 8.1 64 bit
Allora su 8.1 è diverso perché si avviano entrambi, giuro

Inviato da Huawei Nova tramite app ufficiale di Tom's Hardware Forum
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Vuoi troppo
emoji23.png

A parte gli scherzi, la chiusura avviene dal gioco stesso quindi ci vorrebbe un programma che monitora i processi e quando il tal processo viene terminato fa chiudere AB, direi più complicato di farne partire 2
emoji4.png

niente come non detto :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili