si potrebbe provare 1 alimentatore xbox 360 su 1 altra xbox 360 entrambe sono vecchi modelli quelli di colore bianco

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao a tutti, vorrei sapere se potrei provare tranquillamente il mio alimentatore xbox 360 su 1 xbox 360 di 1 mio amico, entrambe le xbox 360 sono modelli vecchi di colore bianco, questa e l'immagine della mia xbox 360 il modello con il lettore argentato
41tO08f3zzL._AC_.jpg
invece questa xbox 360 con il lettore bianco e quella del mio amico
amic.jpg
vi metto 2 foto del mio alimentatore
242042444_552152096000977_9201188999200703492_n.jpg
242001332_264525378726546_1321130224093849534_n.jpg
la forma di entrambi gli alimentatori di entrambe le console e questa
61usPCbdaKL._AC_SS450_.jpg
quindi entrambi gli alimentatori hanno la stessa forma.
ora vorrei sapere se l'alimentatore del mio amico ci sono scritte informazioni diverse dal mio alimentatore
Model DPSN-186CB-1 A
200-240V~2.A
47-63Hz
203W
12V
16.5A
questo che ho appena scritto, modello e tutte le informazioni sono del mio alimentatore, per ora non so qual'è il modello dell'alimentatore del mio amico, ma se proverò il mio alimentatore sulla xbox 360 del mio amico e se nella xbox 360 del mio amico l'alimentatore e diverso nel modello e anche nelle info succede qualcosa tipo che si può danneggiare/bruciare il mio alimentatore o l'xbox 360 del mio amico o posso stare tranquillo che anche se sono 2 modelli di alimentatori diversi non succede nulla e posso stare tranquillo di non danneggiare/bruciare il mio alimentatore o l'xbox 360 del mio amico?
ovviamente vorrei sapere questa cosa pure per capire per comprare 1 alimentatore dovrebbe comprarlo nel modello e nelle info uguali al suo alimentatore o anche 1 diverso tipo uguale al mio nel modello e nelle informazioni e può stare tranquillo che non rischia di bruciare l'alimentatore o l'xbox 360 ?
fatemi sapere
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Le due consoles sono praticamente identiche appartenendo entrambi alla prima "mandata" di 360 solo che una è la versione prestigiosa con hd laterale compreso e lettore cassetto argentato...
Gli alimentatori delle due sono identici e puoi fare lo scambio la cosa importante è solo il connettore dell'alimentatore alla consolle, se ci fosse l'eventualità di revisioni diverse ti ritroveresti a non poterlo agganciare, quindi quando collegherai lo spinotto dietro alla consolle non dovresti avere nessun problema se invece non entra allora gli alimentatori non sono compatibili.
Il connettore non va mai forzato.
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Le due consoles sono praticamente identiche appartenendo entrambi alla prima "mandata" di 360 solo che una è la versione prestigiosa con hd laterale compreso e lettore cassetto argentato...
Gli alimentatori delle due sono identici e puoi fare lo scambio la cosa importante è solo il connettore dell'alimentatore alla consolle, se ci fosse l'eventualità di revisioni diverse ti ritroveresti a non poterlo agganciare, quindi quando collegherai lo spinotto dietro alla consolle non dovresti avere nessun problema se invece non entra allora gli alimentatori non sono compatibili.
Il connettore non va mai forzato.
grazie mille, si poi ho fatto la prova a collegare il mio alimentatore sull'xbox 360 del mio amico ed'a funzionato perfettamente anche se quanto mi a portato anche l'alimentatore ho visto che cambia sia il nome del model e anche gli altri dettagli dei numeri che sono diversi da questi del mio alimentatore
Model DPSN-186CB-1 A
200-240V~2.A
47-63Hz
203W
12V
16.5A
quindi almeno adesso so che il mio amico può comprare 1 alimentatore uguale di forma e anche se cambia nome e numeri dei dettagli basta che a lo stesso cavo da collegare nell'alimentatore e apposto e non succede nessun problema di guasto alimentatore o xbox 360 anche se nome model e numeri dettagli non sono uguali al suo alimentatore.
grazie ancora molto per l'aiuto :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!