DOMANDA Si posso mettere banchi di ram di diversa marca?

Pubblicità

nikos4151

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ho delle crucial ballistix max 4000mhz cl18 (2x8gb), vorrei portare il pc a 32 gb. Posso mettere di un marchio diverse che però ho una frequenza di 3600mhz sono cl18 é hanno lo stesso voltaggio. Volevo predere le Patroit Viper Steel.
La mobo é un msi b550 a-pro.

Ho delle crucial ballistix max 4000mhz cl18 (2x8gb), vorrei portare il pc a 32 gb. Posso mettere di un marchio diverse che però ho una frequenza di 3600mhz sono cl18 é hanno lo stesso voltaggio. Volevo predere le Patroit Viper Steel.

In teoria si si possono mettere, ma è spesso probabile che mettere banchi diversi con marche e frequenza differente causi instabilità specialmente sui ryzen specialemtne quando si utilizzano 4 slot

La cosa più indicata sarebbe prendere un kit da 32GB
che oggi costano davvero poco e sostituirle

Altrimenti è molto probabile soprattutto se non si è avvezzi a modifiche dei timing delle ram che il sistema risulti instabile

Sconsiglio vivamente di mischiare le RAM!

Come ti han già detto.

Si può fare.

IMHO non succede nulla. Ma una probabilità che dia problemi per quanto piccola c'è. O rischi, o le prendi in un posto in cui puoi ridarle indietro nel caso o per quel che costa prendi direttamente un kit da 32gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro