Si collega agli altri modem ma non al mio.

moleot

Utente Attivo
161
4
Salve a tutti,la cosa è avvenuta dopo una interruzione alla linea telefonica,ho Alice,ieri viene il tecnico e dopo un poco arriva la comunicazione di guasto risolto,ora però accade che mi collego ad Alice via ethernet ma non in wifi,e questo nonostante il segnale che è a palla! il risultato è "Impossibile connettersi a Alice".
Questo con i due portatili in casa,tuttavia il wifi dei computer va bene dato che riesco a collegarmi alla linea del bar sotto casa mia,linea che ho usato nei giorni del guasto,potrebbe essersi sconfigurato il modem telecom che ho io?
Dico anche che la linea del bar è cambiata nel senso che hanno un nuovo modem,e dico questo perchè la loro linea arriva costantemente su da me ed io ho sempre la loro password,d'altronde praticamente pubblica,per cui non era mai accaduto nulla,sempre che significhi qualcosa.
Specifico un'altra cosa,e vi metto le immagini per capirci meglio,il segnale di Alice è al massimo ma il mio computer non lo prende proprio,non è come quando il computer è collegato in wifi ma la linea telefonica è staccata.
Grazie a chi vorrà rispondere.
 

Allegati

  • Alice wifi_640x246.JPG
    Alice wifi_640x246.JPG
    38.4 KB · Visualizzazioni: 30
  • più reti_640x345.JPG
    più reti_640x345.JPG
    48.4 KB · Visualizzazioni: 31
  • segnali_354x480.JPG
    segnali_354x480.JPG
    30.4 KB · Visualizzazioni: 23

Nico911

Utente Attivo
192
13
Non ho ben capito il problema, sei collegata al wifi di casa e non funziona o non riesci proprio a collegarti al wifi?
 

moleot

Utente Attivo
161
4
Allora,il computer rileva tutti i segnali dei wifi vicini e rileva anche il wifi di casa,Alice.Tuttavia il computer inizia a connettersi in automatico al segnale più forte,quello di casa, ma non ci riesce,anche se riprovo a dare il comando "connetti" dopo un po arriva "impossibile connettersi ad Alice".
Con il cavetto invece funziona.
E funziona anche se mi connetto ad un altro wifi,come appunto quello del bar sotto casa che ha Linkem.
Ti è chiaro come stanno le cose?
 
Ultima modifica:

moleot

Utente Attivo
161
4
Allora,sono intervenuto sul modem con il pulsante REG (modem Alice) e si è connesso,credo dunque che il problema era lì,lo dico perchè quasi nello stesso momento è sparita l'ADSL,linea telefonica ok,ho dovuto aspettare oggi che il tecnico telecom venisse per risolvere un problema sulla cabina che serve la mia linea,grazie a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili