Padron Frodo
Utente Attivo
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 38
Salve a tutti, ahimè è arrivata l'ora di abbandonare il mio caro e vecchio amico i5 2500k, con la consapevolezza che nessuno mai salirà come saliva lui :cry: Voi direte "e tienilo! la config che hai va benissimo e la 690 fa ancora il suo sporco lavoro!" e io vi risponderò "non posso, sono uno scimmiato :asd:", scherzi a parte avevo voglia di cambiare aria! Preciso che del mio pc vecchio mi rimane solo la 690 (ancora per poco, sono in trattativa) e il monitor 3D 27" (indeciso se cambiarlo o meno) quindi non riciclerò quasi nulla della vecchia config! Ciò che avevo in mente dopo varie decisioni, vari ripensamenti, varie idee scartate, è una singola 780 su un 1440p 27". Il pc verrà usato principalmente per gaming, ma mi diletterò anche in OC, benchmarks ed editing video e fotografico a livelli amatoriali. Il budget è piuttosto libero, ma non posso di certo permettermi una Quadro K6000 :lol: Inoltre molti componenti li ho già decisi, chiedo consigli per le ultime 4 cose visto che alla fine delle trattative per la 690 mi appresterò a ordinare salvo ripensamenti e cambi di programma. A tal proposito ripongo una domanda che ho posto parecchie volte ma a cui non ho mai avuto risposta: mi conviene davvero passare dalla piattaforma 1155 alla 1150 (secondo me più scadente) e optare per una revisione kepler (quale la 780) piuttosto che attendere la serie 8xx, i broadwell, le ddr4 e tutto il ben di dio che dovrebbe uscire nel 2014? A me sembra un cambio radicale con poco spazio alla retrocompatibilità, non di certo una rivoluzione è chiaro, ma vale davvero la pena? La componentistica attuale non verrà parecchio svalutata per quanto riguarda l'usato? Inoltre questo ragionamento mi ha fatto cambiare idea sull'impianto a liquido, che farò più in la.
Dopo questa domandona da 1 milione di grazie (a cui prego un esperto di rispondere perchè non ci dormo la notte :asd:) passiamo alla configurazione da me preparata:
CASE: Coolermaster HAF X (già preso a prescindere :Q_)
MOBO: MSI Z87-GD65 Gaming
CPU: i5-4670k o i7-4770k? (Da considerare il fatto che vorrei raggiungere i 4.2-4.5 in daily, anche se la vedo dura con questi haswell con un AIO..)
DISSI: Corsair H100i + 4x Corsair SP120HP Push/Pull
VGA: EVGA GTX 780 3GB GDDR5 Classified ACX-Edition (E qui non ci sono tanti dubbi :D)
RAM: Puntavo sulle TridentX da 16GB divisi in dua banchi da 8GB ma indeciso su latenza/frequenza, ecco le 3 scelte (link al sito g.skill): F3-1600C7D-16GTX - F3-1866C8D-16GTX - F3-2133C9D-16GTX
MONITOR: Dell UltraSharp U2711 - 1440p - 27" (O cosa consigliate? Qualcosa che abbia meno problemi possibili tipo ghosting e company)
Sono già provvisto di alimentatore, lettori, hdd, ssd quindi non sono da considerare. Grazie a chi mi darà dei consigli :D
@Furlans ti taggo perchè tu saprai indicarmi la retta via :party:
Dopo questa domandona da 1 milione di grazie (a cui prego un esperto di rispondere perchè non ci dormo la notte :asd:) passiamo alla configurazione da me preparata:
CASE: Coolermaster HAF X (già preso a prescindere :Q_)
MOBO: MSI Z87-GD65 Gaming
CPU: i5-4670k o i7-4770k? (Da considerare il fatto che vorrei raggiungere i 4.2-4.5 in daily, anche se la vedo dura con questi haswell con un AIO..)
DISSI: Corsair H100i + 4x Corsair SP120HP Push/Pull
VGA: EVGA GTX 780 3GB GDDR5 Classified ACX-Edition (E qui non ci sono tanti dubbi :D)
RAM: Puntavo sulle TridentX da 16GB divisi in dua banchi da 8GB ma indeciso su latenza/frequenza, ecco le 3 scelte (link al sito g.skill): F3-1600C7D-16GTX - F3-1866C8D-16GTX - F3-2133C9D-16GTX
MONITOR: Dell UltraSharp U2711 - 1440p - 27" (O cosa consigliate? Qualcosa che abbia meno problemi possibili tipo ghosting e company)
Sono già provvisto di alimentatore, lettori, hdd, ssd quindi non sono da considerare. Grazie a chi mi darà dei consigli :D
@Furlans ti taggo perchè tu saprai indicarmi la retta via :party: