Si blocca tutto....Aiuto!!

Tracco

Utente Attivo
230
0
OS
Windows
Ciao a tutti, ho un pc con win xp e 512 ram ddr 400, due hd di cui uno da 300gb sata, sino a ieri funzionava tutto bene, poi tutto a un tratto ho acceso il pc e dopo aver caricato tutto la freccia del mouse si blocca e non fa piu' a fare niente, neanche ctrl+alt+canc, devo per forza spegnere il computer. Cosa puo' essere? Premetto che il pc ha un anno e ha sempre funzionato.
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
Non è facile capire la causa, così al volo, soprattutto se i "sintomi" sono così generici...

Però intanto prova ad avviare in modalità provvisoria (premi F8 prima che venga visualizzata la schermata del caricamento di windows, e scegli la voce "modalità provvisoria")...

Vedi se così funziona, così intanto vediamo se può essere un problema hardware o software :D
 
T

Toby

Ospite
Oltre all'ottimo consiglio di Arco..
Posta tutta la tua configurazione completa.

Hai installata qualcosa prima che iniziasse a darti problemi ??
 

Tracco

Utente Attivo
230
0
OS
Windows
Ok, con modalita' provvisoria funziona tutto, quindi cosa puo' essere successo? Virus o qualche conflitto di programmi?
 

Tracco

Utente Attivo
230
0
OS
Windows
Ho risolto il problema, ho fatto un ripristino di configurazione e come ha riavviato il pc non presentava piu' il problema. Ora non vi so dire che programma e' stato installato o che aggiornamento e' stato fatto in quanto il pc non e' mio, avrei voluto darvi una risposta piu' approfondita...Vi ringrazio come sempre per l'interessamento. Alla prossima ciao a tutti, soprattutto allo staff.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili