Si blocca il browser

Pubblicità

avulso

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
:blush: eccomi ancora a chiedere il vostro aiuto , confidando di essere nella sezione corretta!
problema : dopo un pò di tempo che sono in rete ( da 30/60 min, utilizzo firefox) il browser si blocca ovvero non visualizza nessuna pagina nonostante il collegamento internet persista ( es: il dowload funziona ) inoltre se esco da firefox e tento di riaprirlo compare il messaggio che è gia avviato ma se provo a terminare il processo (taskmanager) non ho riscontro , a questo punto provo a fare shutdown ma non succede nulla per cui devo spegnere o fare reset ! ho provato a fare un test della ram con memtest86 ma non dà errori !
grazie :boh:

Ciao avulso . Cortesemente , hai provato ad abbassare il livello di sicurezza , dalle Opzioni di Firefox ? Per caso , hai delle Toolbar attive ? Hai provato momentaneamente , ad abbassare il livello di sicurezza del Firewall ( ipoteticamente , tu' , ne' abbia uno attivo ) ? Hai provato ad disabilitare , momentaneamente , il blocco dei Pop-up , nelle Opzioni di Firefox ? Hai disabilitato un ipotetico blocco negli Script , in Firefox ( caso mai , nelle ipostazioni di Firefox , sia attivo ) ? In piu' , potresti dare una lettura a questa Guida , per un maggiore aiuto , qui' : http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=179842&highlight=firefox+about%3Aconfig

Ciao avulso . Cortesemente , hai provato ad abbassare il livello di sicurezza , dalle Opzioni di Firefox ? Per caso , hai delle Toolbar attive ? Hai provato momentaneamente , ad abbassare il livello di sicurezza del Firewall ( ipoteticamente , tu' , ne' abbia uno attivo ) ? Hai provato ad disabilitare , momentaneamente , il blocco dei Pop-up , nelle Opzioni di Firefox ? Hai disabilitato un ipotetico blocco negli Script , in Firefox ( caso mai , nelle ipostazioni di Firefox , sia attivo ) ? In piu' , potresti dare una lettura a questa Guida , per un maggiore aiuto , qui' : http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=179842&highlight=firefox+about%3Aconfig
grazie dei suggerimenti ! ho provato a fare quanto dici per ora con buoni risultati !! L'inconveniente si presenta in modo random per cui ci vorrà un pò di tempo prima di "cantare vittoria" ! un saluto elio:birra:

Allora , dovresti settare momentaneamente il tuo Firewall e controllare le porte della connessione ( Modem/Router ) .

Riporto di seguito il post che ho messo su p2pforum per lo stesso problema che ha Avulso.

OS Vista home premium. scaricati tutti gli aggiornamenti.
Explorer7 e Firefox 3 entrambi aggiornati.

Durante la navigazione capita che i navigatori suddetti si blocchino. Con cadenza del tutto casuale (dai 10min di navigazione senza prob a un'oretta scarsa) al clikc su di un link rimane le clessidra in attesa del caricamento della pagina cosa che non accade. Questo con entrambi i browsers.
Se chiudo Explorer e firefox normalmente questi rimangono appesi e non si riescono a eliminare nemmeno con gestione attivita'. Bisogna lasciarli aperti e segarli con termina processo e molte volte nemmeno quello.
Per poter riprendere la navigazione devo spegnere il pc e riavviarlo. Il router non viene ne spento ne resettato.
Ho un altro pc (xp)collegato in rete e questo funzia regolarmente. I programmi di messaggistica continuano a funzionare. Ho provato ha disabilitare zonealram senza alcun risultato. Non ho particolari prog che girano in quei momenti. Ho gia reinstallato utilizzando la partizione presente sul hd in quanto non ho il cd di vista.
Ho gia contattato il provider (Libero) il quale ha fatto tests sulla rete e sembra tutto a posto.
Disabilitati Windows defender. Ho trovato una indicazione in tal senso ma risultati zero.

Per chi fosse interessato:
Sono riuscito a risolvere il prob.
Ho disinstallato avg e installato avast. fatto scasione 0 problemi.
Ho disabilitato la protezione web di avast e da ieri pomeriggio non ho piu' avuto problemi.

Sperem!

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro