si avvia per un attimo e si spegne dopo F1 da bios

Pubblicità

paololg

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Preambolo; come già fatto altre volte, per togliere la password dal bios tolgo la batteria del bios per 1ora e rimetto. Questa volta, una scheda asrock fsb800 prescott 800, dopo il riavvio del bios (senza password) e appena premuto F1 (senza leggere) si è ammutolito completamente. Si accendono solo le spie verde e rosso e la ventola per 1 sec e poi nulla. Ho guardato il manuale della scheda suddetta per cancellare il cmos ma il risultato non cambia. Secondo voi è "partita" la scheda madre a causa di F1? Grazie
 
Grazie per l'interessamento, purtroppo per il momento non posso darti l'elenco dei componenti ma penso di riuscire per domani sera.
Come elenco ti interessa:
scheda madre
processore
memoria
scheda video
hard disk
lettore cd/dvd
schede pci
giusto?
grazie, paolo
 
prova a staccare una ram per volta se hai più di un banco e vedi se parte....altrimenti t'è partita la mobo
 
per ubas: il banco di memoria è uno solo da 512

per mr.frizz:
sch. madre - fsb800 prescott 800 asrock dual channel dual core cpu ddr400
processore - pentium 4 3.0ghz/2m/800/p4a sl7z9 costa rica
memoria - n.1 vdata ddr400 512mx16
sch. video - integrata
hard disk - maxtor 6l080l0 80gb
lettore cd/rw - LG
lettore dvd - LG
sch. pci - modem aromana
alimentatore - PC 400W 180-264v 47-63hz

Credo di aver provato di tutto, pasta termoconduttiva compresa.
unica curiosità, quando si collega la spina all'alimentatore e si accende con l'interruttore posteriore, si accende per un attimo la ventola e le spie hhd e power senza premere quello anteriore, successivamente con lo stesso interr. post. non si accende ma solo con quello ant.

Sembra proprio che la sch. madre è "partita". Grazie a tutti
 
Ti ringrazio mr.frizz, ma è un pc di un ufficio già malandato (è deformato da una fonte di calore) ed è più probabile che gli abbia dato il colpo di grazia (corto circuito) nel togliere e rimettere la batteria del bios pur non toccando nient'altro.
Comunque quando mi capiterà l'occasione proverò il tuo consiglio. Ciao e grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top