si avvia ma non carica più l'os

Pubblicità

AZ_rb

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
funzionava tutto fino a ieri ma.... da da questa mattina non c'è più verso a farlo partire se non usando Bart-PE oppure reinstallando XP-pe.
Con Bart, posso certamente recuperare i miei dati ma fa frullare ben il bellino non capire perchè sia successo!
Ora per essere un pocchetto + chiari, quando procedo all'avvio non riesco + ad entrare (premendo F2) nel settup del bios e se non inserisco un cd d'installazione, continua a fare il re-boot.
Non ho inserito ulteriori dati tipo motherboard, capacità HD, etc, in quanto reputo non siano utili al fine della issue; qualche buonanima ha idea di cosa possa fare prima di formattare il tutto

Grazie

rb

p.s. bella gente, perdonatemi in anticipo se potete!!! ma dal momento che tomshw è x gente seria, vi chiederei cortesemente d'astenersi x chi non ha idea su quale sia il suggerimento più utile da inoltrarmi, dai soliti commenti che si leggono invece negli altri forum tecnici, tipo:
1.- impiccati
2.- prova con il bridge
3.- etc...
4.- esternazioni più pesanti

Io mi sono salvato molte volte da questa situazione usando la consolle di ripristino di windows. Poi scusa ma non ho capito bene a che step ti si ferma: alla schermata iniziale?? al boot di windows??
Ah comunque anche dopo la consolle di ripristino (con la quale puoi salvare tutti i dati) sarebbe meglio formattare perchè (dal mio punto di vista) diventa un os troppo insabile.

Grazie Rese!!!

parte solo se carico un cd.... quello d'installazione oppure Bart ma se provo nello start d'avvio a premere F2, non sortisco alcun risultato.
Solo co F8 riesco a far apparire a monitor le varie voci di avvio in modalità provvisoria però x quanto io scelga una delle opzioni proposte, il sistema prima esegue il reboot e poi re-incomincia il ciclo del szzz... grgrgrgr... tac/tac szzz, con i led della keybord che si illuminano in sequenza al boot.

Grazie

rb

allora, arrivando al ripristino sono in:
C:\WINDOWS

ma se devo essere sincero da quì in avanti mi sento in difficoltà... il massimo che posso fare è bootconfig /rebuild
ma anche li avrei bisogno di un po d'aiuto

Grazie x la disponibilità ed il tempo che ti faccio perdere

rb

a seguito del C:\WINDOW>bootcg \rebuild,
è uscito:
rilevamento insta..... bla, bla, bla....
Totale installzioni di Windows identificate: 1

[1]: C:\WINDOWS
Aggiungere installazione all'elenco sistemi operativi all'avio? <Sì/No/Tutti>:

che faccio mò?

Grazie

rb

p.s. si lo sò, in dos sono un po scarsetto... abbastanza scarsetto!

allora io non avevo mai visto il comando che hai detto te... io a quel punto facevo ' fixboot ' a quel punto (a quanto mi ricordo perchè è da un po che non lo faccio...XD) dovrai dire s alla domanda di proseguire e poi fa tutto da solo... a quel punto lui ti copia i nuovi file di windows. Poi se tutto è andato bene riavvi e dovrebbe funzionare... se non va fammelo sapere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro