RISOLTO Si aprono pagine da sole con chrome

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma va il suo problema è che ha tolto defender e su windows 10 ora è preinstallato... sicuramente esce qualcosa che gli chiede di riscaricarlo

salve, anch'io ho il problema delle pagine che si aprono da sole, ho eseguito la sequenza di controlli che avete indicato qui sopra, ma anche se ho rimosso 2 malware il problema rimane, posso postarvi i report?
Grazie

uso principalmente chrome, ma lo fa anche firefox, quando faccio delle ricerche tipo di prenotazioni x vacanze, mi reindirizza ad altri siti simili

Allegati

Ciao

Esegui i seguenti passaggi in ordine come scritti:

1)Disinstalla i seguenti programmi da pannello di controllo:
-Ultrazip

-Spybot - Search and Destroy (è obsoleto,basta malwarebyte antimalware ed è migliore)

2)Una domanda:
Conosci o hai installato questi programmi oppure rimossi???
-LockHunter
-Wondershere video converter
-alice messenger

Te lo chiedo perche non li vedo nella lista dei programmi installati ma ci sono tracce che fanno riferimento a loro.....
Se non li hai o no li conosci vediamo....

3)-Poi posiziona sul desktop frst.exe e il file allegato sotto fixlist.txt (mi raccomando sul desktop)
tasto dx sopra frst---->esegui come amministratore
quando si apre clicca su fix
attendi che finisca e che il pc si riavvii ( se non si riavvia fallo te)
posta il fixlog.txt (lo trovi sul desktop)

4)-Resetta i browser vedi qui http://it.ccm.net/faq/1767-come-ripristinare-il-browser
dopo questa operazione dovrai reinpostare la pagina iniziale dei browser vedi qui http://it.ccm.net/faq/2175-come-cambiare-la-pagina-iniziale-del-browser

5)-Fai pulizia con ccleaner sia sistema che registro

-Verifica se il problema persiste....

Allegati

Ultima modifica:
Ho iniziato l'operazione, ma ho dovuto interrompere subito perchè non trovo le 2 app che devo disinstalllare, la prima ho visto che è nella cartella dei programmi, ma nel pannello di controllo non è nella lista delle applicazioni da disinstallare, la seconda non la vedo da nessuna parte.... procedo saltando questo punto?
Intanto ti rispondo alla domanda: LockHunter l'avevo scaricato tempo fa perchè non riuscivo a cestinare dei file (a volte lo uso ancora), gli altri 2 li ho disinstallati,
grazie per la disponibilità

Procedi pure con gli altri punti...
Si in effetti non mi comparivano nella lista dei programmi installati...
Comunque per i primi due gia ho ripulito i rimasugli cosi come per wondershare...(tramite il fixlist)

L'ho provato poco, ma sembra tutto risolto, siete grandissimi!
vi posto il report nuovo
grazie 1000

Allegati

Ok...prova il pc per un po, seguiranno istruzioni per pulire i programmi usati per scansionare....
Fa sapere ....
Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro