S
Snickers
Ospite
Quanto pensate che sia riuscito a downvoltare il mio procio? (E' quello in firma, revisione D1). Ah, una informazione, il SuperPI 1M va bene per testare la stabilità?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
attorno a 1.545V (se non erro) (cmq al di sopra dell'1.5V,ma sotto l'1.56V)[Excalibur] ha detto:A default a quanto andrebbe la Vcore per quel processore?
Beh, non esageriamo, è un Northwood, non un prescotto. Cmq rivelo, allora a 1.1V non sta manco in Idle, a 1.125V sta, però dopo che c'è uno sforzo prolungato si riavvia, e adesso sto testando da mezz'ora a 1.15V e, a parte l'oscillamento del V-core che va da 1.15V a 1.22V (peraltro normale), non noto nessuna difficoltà nel tenerlo, e facendo qualche calcolo, dato che la mia CPU consuma attorno agli 80W in 1.54 1.15V (circa, chiaramente) la mia CPU (tenendo conto delle oscillazioni del V) consuma sui 60-62W, quindi immaginatevi le temperature, sono riuscito a diminuirle di ben 6° (circa), risultato splendido, ed inoltre, così facendo il sistema consuma meno corrente e l'alim e gli altri componenti ringraziano :nod:CyberAndrea91 ha detto:Secondo me l'hai portato a 1 volt
quello da 32mb per la stabilità. quello da 1mb è più leggero di paint :lol:Snickers ha detto:Quanto pensate che sia riuscito a downvoltare il mio procio? (E' quello in firma, revisione D1). Ah, una informazione, il SuperPI 1M va bene per testare la stabilità?
Anch'io tengo il mio Prescott undervoltato a 1.27V invece di 1.40V per le stesse ragioni, ma è comunque stabilissimo anche in overclock. In questo momento full load a 54 °C, con l'avvento della brutta stagione i risultati vengono esaltati.Snickers ha detto:Beh, non esageriamo, è un Northwood, non un prescotto. Cmq rivelo, allora a 1.1V non sta manco in Idle, a 1.125V sta, però dopo che c'è uno sforzo prolungato si riavvia, e adesso sto testando da mezz'ora a 1.15V e, a parte l'oscillamento del V-core che va da 1.15V a 1.22V (peraltro normale), non noto nessuna difficoltà nel tenerlo, e facendo qualche calcolo, dato che la mia CPU consuma attorno agli 80W in 1.54 1.15V (circa, chiaramente) la mia CPU (tenendo conto delle oscillazioni del V) consuma sui 60-62W, quindi immaginatevi le temperature, sono riuscito a diminuirle di ben 6° (circa), risultato splendido, ed inoltre, così facendo il sistema consuma meno corrente e l'alim e gli altri componenti ringraziano :nod:...