DOMANDA si accenderanno i led?

Pubblicità

thesimon29

Nuovo Utente
Messaggi
34
Reazioni
0
tra me e mio fratello sta nascendo una discussione-sfida che vorrei riproporvi anche a voi per capire meglio, dato che sia io che mio fratello siamo neofiti sull'assemblaggio di computer vorremmo capire che anche non avendo un fan control sul case i led si accendono da soli ripropongo la domanda in modo più chiaro...
i led delle cooler master JetFlow su una MOBO Asrock B85 Pro 4 si accendono anche senza fan control? o c'è un impostazione nel bios nel quale si possano accendere?
grazie anticipatamente a tutti per le risposte :)

P.S
il case è un cooler master Elite 431 Black
 
Ultima modifica:
Quando monti la ventola quest'ultima avrà un attacco pwm tipo questo:
63262d1370681344-ventola-pwm-4-pin-non-so-dove-collegarla-4409d1330437260-wiring-2-fans-one-header-arctic_cooling_f12pwm_3.jpg
oda sattaccare alla mobo oppure un connettore molex:
assemblarepentiumivconnettoremolex.jpg
che si attacca direttamente a un connettore dell'alimentatore o a uno sdoppio sempre attaccato all'alimentatore con questi due funzioneranno sia il led che la ventola
 
Quando monti la ventola quest'ultima avrà un attacco pwm tipo questo:
63262d1370681344-ventola-pwm-4-pin-non-so-dove-collegarla-4409d1330437260-wiring-2-fans-one-header-arctic_cooling_f12pwm_3.jpg
oda sattaccare alla mobo oppure un connettore molex:
assemblarepentiumivconnettoremolex.jpg
che si attacca direttamente a un connettore dell'alimentatore o a uno sdoppio sempre attaccato all'alimentatore con questi due funzioneranno sia il led che la ventola
scusami non ho capito molto bene quello che dovrei fare... perdonami :)
 
le ventole hanno una presa a 3/4 pin, quelli sulla prima foto, che sono piccoli e si attaccano alla mobo.
oppure un attacco molex che è quello sulla seconda, piu grande che si attacca all'ali.

3 pin e molex fanno lo stesso lavoro, tengono la ventola al massimo dei giri.
se la ventola è PWM ha 4 pin e viene regolata la velocita dalla mobo in base alle temp.

con un fan controller puoi attaccare qualsiasi ventola pwm o non e regolarla a tuo piacimento.

i led sono "incorporati" quindi quando tu attacchi una di queste prese vengono alimentati lo stesso, il fan controller ha il solo scopo di regolare la velocita di esse.

spero di essermi spiegato in caso chiedi pure
 
ok ora ho capito quindi in pratica facciamo una verifica :) :
se attacco le ventole con i 3/4 pin alla mobo dove me lo indica lei regolerà la velocità e i led staranno accesi perenni, invece se li attacco al molex andrà al massimo dei giri con i led che sono sempre accesi,
ma un' altra domandina se ti posso fare è : se ho un fan controller che spegne e accende i led come si installano le ventole?
grazie della pazienza che hai :)
 
in quella ventola i led restano sempre accesi, anche collegati ad un fan controller con interruttore per spegnerli...
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top