UFFICIALE Shop buono carta del docente

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fabcorv

Nuovo Utente
57
4
80-100 euro un monitor decente, tastiera e mouse non ce li fai entrare .... minimo ( ma veramente sperando in maxi offerte ) ti servono 130-140 e comunque sarebbe inutile puntare a una 1080 o superiore con un FullHD. Per un monitor 2k sali nettamente col prezzo.

Tutti i siti nominati sono convenzionati.

Su ePrice evita di andare nelle sezioni apposite ma cerca i varii componenti e specifica che ti interessano prodotti "Venduti e Spediti da ePrice".

Per Esse tutti i componenti per assemblare un PC sono acquistabili.

Ollo, AK e Amazon accettano ( per quanto ne so ) solo preconfigurati, che nei primi due store puoi variare secondo tue esigenze.

Comunque la fascia alta scordatela con 1000 euro. Al piu' mettendoci un 100-200 euro di tasca tua puoi creare al massimo un pc 2k che monta una 1070 o una 1070ti e un R5 2600x giusto per darti un idea sui prezzi ottimali:

CPU: 200€
GPU: 400-500€
RAM: 140-160€
MOBO: 80-90€
CASE: 40-50€
PSU: 60-70€
HDD: 35€
SSD: 22€

Come vedì gia' così, alla peggio, superi i 1000
Scusami, forse ho scritto male. Intendo 80-100 da aggiungere ai 1000 del buono e poi quello che serve per le periferiche, magari in un sito diverso se ci sono offerte. Se mi dici così posso pensare di aggiungere anche 150 invece di 100, contando che la mia idea è comunque 1080 60fps. È fattibile? Altrimenti se non conviene e mi consigli direttamente il 2k posso vedere di spendere qualcosa in più.

Inviato da ASUS_Z00ED tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Deneviel

Utente Attivo
214
82
Scusami, forse ho scritto male. Intendo 80-100 da aggiungere ai 1000 del buono e poi quello che serve per le periferiche, magari in un sito diverso se ci sono offerte. Se mi dici così posso pensare di aggiungere anche 150 invece di 100, contando che la mia idea è comunque 1080 60fps. È fattibile? Altrimenti se non conviene e mi consigli direttamente il 2k posso vedere di spendere qualcosa in più.

Inviato da ASUS_Z00ED tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Guarda orientativamente

1080p circa 800-900 Euro
2k circaa 1200 Euro

Questo escludendo le periferiche. Un postazione 2k completa ti viene sui 1300-1500€ dovendo rimanere sui siti convenzionati.

Detto cio' per

1080p -----> R5 2600 e 1060 o 1070
2k ------------> R5 2600x e 1070ti ( o superiore )

Non ho tempo di farti una build ma orientativamente i prezzi son quelli a prescindere dal sito che usi, con una variazione di 100-150 Euro
 
  • Mi piace
Reazioni: Lanegan e fabcorv

fabcorv

Nuovo Utente
57
4
Guarda orientativamente

1080p circa 800-900 Euro
2k circaa 1200 Euro

Questo escludendo le periferiche. Un postazione 2k completa ti viene sui 1300-1500€ dovendo rimanere sui siti convenzionati.

Detto cio' per

1080p -----> R5 2600 e 1060 o 1070
2k ------------> R5 2600x e 1070ti ( o superiore )

Non ho tempo di farti una build ma orientativamente i prezzi son quelli a prescindere dal sito che usi, con una variazione di 100-150 Euro
Grazie mille, stasera provo a ricontrollare i siti e eventualmente creo un topic per la build. Devo aver guardato male l'altra volta, perché non riuscivo a selezionare le componenti singole.

Inviato da ASUS_Z00ED tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Lanegan

Nuovo Utente
16
2
Esseshop ha prezzi interessanti ed è indicato se ti serve il servizio di assemblaggio, ma onestamente non mi piace come gestiscono il buono.

Anch'io ho un bonus docente da 1000 euro da investire e esseshop tra i vari siti è quello che mi consente di fare la configurazione che mi interessa con i prezzi più convenienti. Per quale motivo dici che non ti piace come gestiscono il buono?

Eprice in che modo è differente?
 

Mamthor

Nuovo Utente
29
3
Scusate, ho un dubbio: il MIUR dice che si possono assemblare componenti di un pc fino ad assemblare un pc completo. Che significa esattamente? Devo comprare per forza processore-cpu-case-alimentatore-ram-mobo tutti insieme nello stesso negozio nello stesso momento o posso comprare una cpu su amazon oggi, il case su eprice dopodomani, la gpu fra 2 mesi, ecc...? C'è un revisore dei conti del MIUR che potrebbe contattarti e dire "oh non hai fatto un pc completo comprando solo cpu e ram, ridacci i soldi pezzente!"?
 

village

Utente Attivo
159
3
Qualcuno sa se è possibile acquistare anche case su ePRICE o Monclick? Amazon restringe la selezione solo ad alcuni prodotti, invece in questo thread qualcuno mi pare aveva detto che su questi siti ti facevano comprare tutto.
 

village

Utente Attivo
159
3
Salve,per caso sapete se bpm accetta la carta del docente?
Credo proprio di no, avevo puntato un case che volevo prendere lì e ho cercato sul sito, ma il buono docenti non viene nominato.

su ePrice sicuro, però solo prodotti spediti e venduti da ePrice (devi selezionarlo nei filtri di ricerca)
Che sfiga, proprio quelli che cerco io non sono o né venduti o spediti da ePrice. Vabbè, do un'occhiata ai siti linkati in OP e vedere se lo trovo lì.
 

Mamthor

Nuovo Utente
29
3
Più che sfiga è che ePrice ne vende proprio pochi! Ma tu acquisti tutto da un solo sito o un pezzo da un sito e uno da un altro?
 

village

Utente Attivo
159
3
In realtà mi serviva solo il case, non sto assemblando un PC da gaming :D

Ho provato gli altri siti ma niente, sto case è particolare (Fractal Design Meshify).
 

DX10

Utente Attivo
267
6
e puoi comprare componenti singoli senza che qualche revisore dei conti misterioso abbia da ridire?
Ciao, scusa se disturbo... Per caso sei riuscito a comprare singoli componenti? Perché sarei interessato anche io in caso. Se non si potesse fare vorrà dire che virerò su un monitor.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!