DOMANDA Shield TV + Kodi + nuova TV Sony Bravia?

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
60
Punteggio
104
Ciao, ho una domanda da fare a chi è più esperto di me.
Non guardo i programmi TV ma solo video editati da me con attrezzatura professionale in 4K.
Avevo un TV Sony Bravia da 65" ed ho sempre usato Shield TV e Kodi.
Mi sta per arrivare un TV Sony Bravia nuovo, il Bravia 8 M2 65" e vorrei sapere se è meglio usare di nuovo Shield TV per vedere i miei video oppure è meglio installare Kodi direttamente nel TV nuovo?
Ripeto, usavo Shield TV con il vecchio TV solo perchè il vecchio processore della vecchia TV a volte mandava a scatti i video in 4K.
Ma ora con un buon processore di questa nuova TV, non credo mi serve Shiled TV. Che faccio?
Grazie per un vostro consiglio.

Installa un programma che permetta di vedere le esatte specifiche hardware del Sony, in modo da sapere quali cpu e gpu risultano presenti.
Esempio ( Aida 64)
In modo da avere un confronto con lo Shield TV, le cui specifiche e prestazioni sono conosciute.

Il problema grosso a parte le prestazioni della CPU e GPU che se verificate compatibili non bastano è che Sony ha introdotto una politica di sbarramento verso app che potenzialmente aprono la via alla pirateria televisiva in streaming. Prima di tutto devi controllare se nell'app store è ancora presente l'installer di Kodi originale della XBMC foundation, se non fosse presente perchè eliminato dalle politiche restrittive di Sony dovrai installarlo attraverso un downloader come il Downloader di AFTV news che è un app per Firestick che funziona bene su TV android facendo una ricerca sul suo browser integrato dopo averlo installato ed aver dato le autorizzazioni per app da fonti sconosciute.

Con la libertà che ti da Kodi su Shield non andrei a castrarmi sul tv Sony anche se prestazionale...
Se poi devi smanettare come dice @Kelion ... ma chi te lo fa fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro