PROBLEMA shcermata blu "dumping memory" dopo ripristino configurazione di sistema" - help

Theotorm

Utente Èlite
1,760
81
CPU
INTEL CORE I7 8700K Delid 5 Ghz - 1.285 vcore
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62 - 280mm
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS XI EXTREME
HDD
2 SAMSUNG M2 970 Pro 512gb + 850 Pro 256 Gb + 840 Pro 128gb + WD Caviar BLACK 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LED 4K 3200 Mhz
GPU
NVIDIA ASUS STRIX RTX 2080ti - 11 Gb
Audio
SOUND BLASTER ZX
Monitor
3 ASUS ROG SWIFT 25" PG258Q - 1ms - GSYNC
PSU
CORSAIR AX860i - 80+ PLATINUM
Case
CORSAIR Obsdian 1000D
OS
Windows 10 PRO 64 Bit
Ciao a tutti

Ieri sera ho fatto un ripristino configurazione di sistema windows 7 ad una data precedente e (dopo che è stato fatto il pc si è riavviato e sembrava tutto ok.

Visto che il problema in windows non lo avevo risolto ho annullato il ripristino..e li è cominciava a fare schermate blu all' avvio del sistema operativo (in fondo alla schermata blu c'era scritto mi sembra
"dumping memory" e un contatore che girava) e il pc si continuava a riavviare.

Poi gli ho detto di sistemare la cosa da solo e mi ha riportato la situazione dopo il ripristino che avevo fatto..
ed il tutto sembrava ok.

Stamattina pero' dopo un riavvio il pc mi si è bloccato sulla schermata della scheda madre ed ho dovuto
forzare il riavvio...

da cosa dipende..schermate blu e blocco su logo MB è la seconda volta che mi capita in 4 mesi ma

sono preoccupato...potete aiutarmi con questi due problemi che forse potrebbero essere correlati?

la ram l'avevo controllata con memtest per 5 ore e non mi aveva dato errori...

Grazie a tutti in anticipo
 

andreakarasho

Utente Attivo
322
8
CPU
i5-3570
Scheda Madre
Asrock h77 pro4/mvp
HDD
Barracuda 1TB / SSD 120GB Samsung
RAM
8Gb
GPU
HD Sapphire 7950 3GB
Monitor
Acer full HD LED 22"
PSU
XFX 500
Case
X Predator X1
OS
Win 7 Ultimate x64
per vedere di cosa si tratta scarica "bluescreenview" (lo trovi googleggiando), prendi quelli dei giorni che ti ha fatto schermata blu, ci doppioclicchi e dovrebbe uscirti una finestrella con dei dati, postali :D
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
per vedere di cosa si tratta scarica "bluescreenview" (lo trovi googleggiando), prendi quelli dei giorni che ti ha fatto schermata blu, ci doppioclicchi e dovrebbe uscirti una finestrella con dei dati, postali :D

Meglio whocrashed e il link lo trovi nella mia firma

Sent from my GT-I9300
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili