Sharp Quattron... mica tanto

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A

Adrythebest

Ospite
Oggi mentre girovagavo su facebook ho visto un commento che diceva: io quel giallo cinese lo vedo benessimo... ebbene sì aveva ragione, neanche il tizio che stava davanti alla tv nella pubblicità della sharp non poteva vederlo. Il televisore shaqrp quattron utilizza sì 4 colori ma le sorgenti attualmente in commercio ne inviano solo 3. E come fa allora ad avere colori migliori? No non ha colori migliori. Questo disegno spiega tutto
immagineuo.png

A meno che sharp non abbia inventato una nuova connessione per veicolare il colore giallo, la cosa non è fattibile. Sono andato all €nics perverificare se la differenza nei colori cambiava. No, i colori non erano più accesi di un samsung led serie 8000. Lo sharp quattron ha la tecnologia dei quattro colori, ma fino a che non arriverà una sorgente rgby, i colori non cambieranno.

beh dipende,io al centro commerciale ho notato un giallo migliore e più luminoso e naturale.dipende tutto da come è gestito il calcolo della tonalità.penso che pur entrando 3 colori rgb come input,il pannello ricalcola da 0 le gradazioni degli rgb e se devono trasmettere una tonalità di giallo la fanno fare al pixel giallo dedicato,dovrebbe permettere una resa migliore.
poi ho notato una cosa,prima di notare migliorie,devi usare per un mese buono il quattron,e solo quello,e poi guardarne un altro.un pò come quando ti abitui al 42" che appena comprato ti sembra enorme e dopo 1 mese diventa normale,poi vedi un 37 e dici che è piccolo:)

beh dipende,io al centro commerciale ho notato un giallo migliore e più luminoso e naturale.dipende tutto da come è gestito il calcolo della tonalità.penso che pur entrando 3 colori rgb come input,il pannello ricalcola da 0 le gradazioni degli rgb e se devono trasmettere una tonalità di giallo la fanno fare al pixel giallo dedicato,dovrebbe permettere una resa migliore.
poi ho notato una cosa,prima di notare migliorie,devi usare per un mese buono il quattron,e solo quello,e poi guardarne un altro.un pò come quando ti abitui al 42" che appena comprato ti sembra enorme e dopo 1 mese diventa normale,poi vedi un 37 e dici che è piccolo:)
Io ho un 30" come monitor e un 40" led serie 7000:chupachup:chupachup:love: come tv mentre in soggiorno ho un videopriettore 3d con 52":chupachupe li trovo piccoli:asd:

beh il senso è quello.a primo impatto le migliorie non le noti mai.per esempio alla mia ragazza,ho portato la ram del portatile da 256 a 768 mega.e diceva che non cambiava niente.dopo 2 mesi gliel ho dovuta riprendere per testare un vecchio portatile e la prima cosa che ha detto è stata"ora è lentissimo!!"
penso che per i televisori con le nuove tecnologia sia la stessa cosa;)

beh il senso è quello.a primo impatto le migliorie non le noti mai.per esempio alla mia ragazza,ho portato la ram del portatile da 256 a 768 mega.e diceva che non cambiava niente.dopo 2 mesi gliel ho dovuta riprendere per testare un vecchio portatile e la prima cosa che ha detto è stata"ora è lentissimo!!"
penso che per i televisori con le nuove tecnologia sia la stessa cosa;)
finchè non uscira una sorgente rgby o non c'è differenza o i colori potrebbero essere diversi. Con una sorgente rgby le cose cambierebbero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro