sharp Lc37xd1e e VGA

Pubblicità

Wolf46

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi, oggi ho visto lo sharp Lc37xd1e in offerta a 1100 euro da trony, volevo sapere se è un buon tv!!?
Inoltre avrei un dubbio, ho letto che collegandolo in VGA (con la X360 ad esempio) accetta il segnale fino a 1080i, mentre solo collegandolo in hdmi raggiunge i 1080p!!!
Siccome è una cosa che ho letto in un OPINIONE espressa da un utente in un sito che faceva la rece di sto tv (e quindi non so se è corretta), volevo delle delucidazioni in merito!!!
Io la X360 la posso collegare solo in vga (ho la prima vers senza hdmi) e se questo sharp in vga mi accetta solo i 1080i mi sa un po di truffa (finti 1080p praticamente)!!!
GRAZIE IN ANTICIPO!!!

un full hd accetta il segnale 1080i lo deinterlaccia (come fanno tutti i tv) e lo trasforma in 1080p ... non è un grave problema (se il processo di deinterlacciamento è fatto come si deve)

pace e bene
polverizzatore

Polverizzatore, ho letto che nel libretto ci sarebbe scritto che in VGA e component la tv arrivi fino a 1080i, quindi io con la 360 (senza hdmi) non potrei sfruttare appieno il full-hd!!!
Perdonami ma non mi è chiarissimo il tuo discorso di prima!!!

ogni tv hd deve (prima di visualizzare l'immagine non hd) "trasformarla" in un immagine che ha le stesse caratteristiche del pannelo (questo processo è chiamato deinterlacciamento, quando un segnale i viene trasformato in p, e scalatura quando viene modificata la risoluzione) se i processi di deinterlacciamento e scalatura sono effettuati da un buon processo digitale...
l'immagine ottenuta è indistinguibile da una realmente hd di pari risoluzione

pace e bene
polverizzatore

p.s. spero di essere stato più chiaro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro