sharp lc37x20e

Pubblicità

Marvho

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ho appena installato questo lcd.. ho collegato un cavo hdmi al mio sony vaio (1080p) e al televisore per gustarmi un film.. pero' mi appare il desktop con una fortissima dominante lilla .. :boh: e non sento nemmeno l'audio.

aggiungo che il notebook con lo stesso cavo hdmi attaccato ad un panasonic 20" LCD veicola audio e video benissimo... cosa sbaglio??
dite che devo leggermi il manuale?? ( RTFM :chupachup)

:D

llora, letto il manuale, cambiato cavo con costosissimo hdmi placcato oro..
il problema persiste e puo essere osservato qui:
sharp

tutto il resto funziona bene.

ciao

forse puoi provare a cambiare la risoluzione della scheda graffica.

prima di cambiare segnati su quale risoluz. e impostata.
sul desktop:
pulsante destro mouse
propieta
impostazioni
avanzate
scheda
elenca modalita
poi scegli una risluzione penso deva essere pui bassa.

grazie tango, perlomeno ci hai provato.:)
al contrario di tanti altri...
Il formato hdmi dovrebbe trasportare sia l'audio che il video, sino ad una risoluzione di 1920x1080 (1080p) nei televisori ad alta risoluzione full hd.
il portatile arriva col suo schermo a 1280x800 quindi la risoluzione al massimo la dovrei aumentare, e per farlo ho impostato nell'uscita dei driver grafici nvidia 8400m GT
solo il televisore, tuttavia il problema persiste, e mi fa pensare male perche non si sente nemmeno l'audio.:shock:

per fare un test ho collegato il portatile della mia ragazza, un acer con uscita hdmi
e il mistero si infittisce, in quanto i colori risultano perfetti, smontando la mia tesi di televisore danneggiato nel trasporto, tuttavia l'audio continua a non essere veicolato.
:muro:

l'unica cosa "particolare" è che quando attacco il sony vaio, i colori prendono la dominante lilla ma il portatile si "muta" come quando si inseriscono le cuffie, mentre nell'acer i colori risultano perfetti ma l'audio continua bellamente ad uscire dal portatile anziche dalla TV :skept:

puo qualche anima pia pensarci su un pochetto??
:inchino:

ciao

io penso dipenda non solo dai driver(ipotesi) ma anche dal tv
per essempio nei test di tom's hardware ( 5 tv fullhd marche diverse)
non tutte le tv si comportano allo stesso modo
in una ricenzione con tv un full hd non sono riusciti ad andare oltre i 1368 *768p

aggiornamento..
ho potato il televisore al centro sharp, il quale dopo averlo collegato con un lettore HD
ed aver visto che tutte le porte funzionano perfettamente ha escuso possa trattarsi del televisore.

ma io mi chiedo.. come è possibile' IL MIO NOTEBOOK SE LO COLLEGO AD UN ALTRO TV (20" PANASONIC) FUNZIONA PERFETTAMENTE..
non so davvero che fare :(

aggiornamento..
ho potato il televisore al centro sharp, il quale dopo averlo collegato con un lettore HD
ed aver visto che tutte le porte funzionano perfettamente ha escuso possa trattarsi del televisore.

ma io mi chiedo.. come è possibile' IL MIO NOTEBOOK SE LO COLLEGO AD UN ALTRO TV (20" PANASONIC) FUNZIONA PERFETTAMENTE..
non so davvero che fare :(

Secondo me , invece , è una questione di drivers ... i drivers hdmi delle vga , spesso , vanno in conflitto con i drivers delle schede audio integrate generando strane e , spesso , anche inspiegabili incompatibilità . ( Faccio un esempio se sulla mia mobo installo i drivers hdmi della mia vga questi vanno in conflitto con l'audio , devo necessariamene disattivarli ! )
Se non ho capito male collegando l'acer al tv il video funziona correttamente... e l'audio no , se fosse il tv dovrebbe farlo anche con l'acer , ma anche con le altre sorgenti collegate in hdmi .

Secondo me il problema si circoscrive ad una questione di drivers . Ma più che tentare con drivers aggiornati , altre vga ed altri cavi non saprei proprio dove altro andare a parare .

grazie per la risposta, sembrerebbe plausibile..
ma driver per la sk video del vaio ho paura che non ce ne siano..
ho aperto un ticket con l'assistenza sony la quale scrive:
-----------------------------------------------------------------------------------------
Thank you for contacting eSupport.

Please be advised that your TV set must support High-bandwidth Digital Content Protection (HDCP) which allows you to view between HDCP transmitters and HDCP receivers on its way to your TV via the HDMI connection.

Please note that you can only view via HDMI connectivity only on 1 screen. Please use the Fn+F7 key combination to switch to one single screen. On your VAIO please right click on the desktop and scrawl to "personalize", scrawl to "Display Settings". Press on "2" and click on"Extend the desktop onto this monitor, change the "Resolution". Click on "Apply" and "OK".
...............................................................................................

di aggiornamentoi di driver non ne parla...
la scheda grafica è la 8400 gt vi risultano nuovi driver?.
:oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro