PROBLEMA sharp lc-50le652e problema DLNA

Pubblicità

sharpone

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,

scrivo una paio di righe per presentarmi.

Lavoro come programmatore da diversi anni e tra i miei interessi ci sono le innovazioni tecnologiche. Cerco di restare sempre aggiornato il più possibile e sul forum trovo sempre discussioni molto interessanti.

Colgo l'occasione per illustrarvi un problema che mi sta facendo penare. Per natale ho aquistato da mediaworld un tv 3d sharp 50 pollici lc-50652e con tecnologia DLNA. Il problema è che collegando il DLNA con tutti i media server consigliati sul manuale (nero media home, twonky, window media player), purtroppo non risulta abilitato la funzione di scorrimento veloce dei film, funziona solo play e pause (solo con il twonky e il nero media home). Il mio sospetto è che guardando su dlna.org, il tv risulta certificato solo per play e pause. Ieri ho provveduto a installare l ultimo aggiornamento hardware e la rete è cosi composta: asrock330ion(con win7 ultimate) - router fastweb - tv sharp. Escludo un problema del router perchè ho provato il collegamento diretto tra pc e tv, e il problema resta.

Mi scuso con tutti perchè ho postato il problema insieme alla presentazione, ma sto cominciando a essere veramente disperato in quanto ho preso la tv per la camera da letto e il fatto di non poter mandare avanti o indietro i film mi sta pesando davvero.

ciao a tutti
 
Molti TV non supportano FF e RW da DLNA da specifica (e da certificazione) e di solito è indicato anche nel manuale d'uso.
Prova a contattare Sharp per avere lumi.
Da smanettone, io proverei anche altri software DMS prima di gettare la spugna, tipo Serviio (free), Mezzmo, JRiver e con diversi tipi di file video/codifiche
 
Ciao, ti ringrazio vivamente per la pronta risposta. Cmq ricapitolando durante il weekend ho provato almeno una decina di media server tra cui quelli da te citati. Non posso credere però che non ci sia un modo per ovviare questo problema e che la sharp non sia in grado di rilasciare un software che attivi queste funzioni del DLNA. Cmq già ieri ho scritto alla sharp e attendo risposta.

Oggi ho trovato su un altro forum questa soluzione per ps3 media server, che proverò prontamente stasera:


[FONT=&quot]Cmq in ps3 media server. devi creare un file nominarono Sharp.conf. Tale file va posizionato nella directory "Renderers" dove trovi anche altri files con i nomi delle periferiche supportati.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Il file deve contenere le seguenti stringhe:[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]# ps3mediaserver renderer profile for Sharp Aquos[/FONT]
[FONT=&quot]# Refer to PS3.conf for help[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]RendererName=Sharp Aquos[/FONT]
[FONT=&quot]RendererIcon=bravia.png[/FONT]
[FONT=&quot]UserAgentSearch=SHARP-AQUOS-DMP[/FONT]
[FONT=&quot]Video=true[/FONT]
[FONT=&quot]Audio=true[/FONT]
[FONT=&quot]Image=true[/FONT]
[FONT=&quot]SeekByTime=true[/FONT]
[FONT=&quot]TranscodeVideo=MPEGAC3[/FONT]
[FONT=&quot]TranscodeAudio=MP3[/FONT]
[FONT=&quot]DefaultVBVBufSize=true[/FONT]
[FONT=&quot]MuxH264ToMpegTS=true[/FONT]
[FONT=&quot]MuxDTSToMpeg=false[/FONT]
[FONT=&quot]WrapDTSIntoPCM=false[/FONT]
[FONT=&quot]MuxLPCMToMpeg=false[/FONT]
[FONT=&quot]MaxVideoBitrateMbps=0[/FONT]
[FONT=&quot]MaxVideoWidth=0[/FONT]
[FONT=&quot]MaxVideoHeight=0[/FONT]
[FONT=&quot]H264Level41Limited=true[/FONT]
[FONT=&quot]MimeTypesChanges=audio/wav=audio/L16|video/mp4=video/mpeg[/FONT]
[FONT=&quot]DLNALocalizationRequired=true[/FONT]
[FONT=&quot]TranscodeExtensions=dvr-ms,dvr,mkv,dv,ty,mov,ogm,hdmov,hdm,rmv,rmvb,rm,asf ,evo,asx,flv,m2v,mpe,mod,tivo,ty,tmf,ts,tp,m2p,mp4 ,m4v,avi,wmv,wm,divx,div,flac,mlp,fla,wma,m4a,aac, dts,mka,ape,ogg,shn,mpc,ra,mp2,wv,oma,aa3,gif,png, arw,cr2,crw,dng,raf,mrw,nef,pef,tif,tiff[/FONT]
[FONT=&quot]StreamExtensions=[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]#Better/faster codec detection method ! true to enable it[/FONT]
[FONT=&quot]#Need testing ![/FONT]
[FONT=&quot]MediaInfo=false[/FONT]
[FONT=&quot]Supported = f:mpegps|mpegts v:mpeg2|mp4|h264 a:ac3|lpcm|aac|mpa m:video/mpeg[/FONT]
[FONT=&quot]Supported = f:mp3 m:audio/mpeg[/FONT]
[FONT=&quot]Supported = f:wav m:audio/L16[/FONT]
[FONT=&quot]Supported = f:jpg m:image/jpeg

Cmq aspetto altre idee e consigli :)

grazie a tutti
[/FONT]
 
Eccomi di nuovo. Insomma, ho parlato con un tecnico sharp e in sostanza il problema è del dlna del tv che non supporta l'FF e l'RW. Insomma mi ha detto chiaramente di aspettare un aggiornamento. Pazzesco... Cmq nel frattempo mi sono armato di un rasberry pi, preso per 39 euro su amazon, con l'xbian installato e vi dirò che ho risolto tutti i miei problemi. A saperlo prima avrei cercato un pannello più economico e con zero tecnologia. Per info allego il link del prodotto dove ci sono dei commenti che vi possono far capire chiaramente di cosa si tratta Raspberry Pi RBCA000 Model B 512Mb RAM [Regno Unito]: Amazon.it: Informatica..

E' una pubblicità gratuita ad amazon ma ne vale veramente la pena.
 
Ciao,
vorrei prendere anche io questo televisore ... togliendo il problema da te indicato me lo consiglieresti da un punto di vista prettamente qualitativo ... nel senso pulizia di immagine, colori, risoluzione ecc?

Grazie mille
 
Ciao, sinceramenti tolti i problemi di multimedialità il televisore lo consiglieri senza problemi anche perchè a parità di prezzo è difficile trovare un 50 pollici così valido. L'unica cosa tieni presente che gli occhiali 3D devi prenderli a parte, io li ho trovati su ebay in cina a 30 l'uno originali che funzionano devo dire egregiamente. Detto questo c'e' da dire che il pannello soffre un pò di clouding ma credo sia normale per un LCD anche se non ho fatto comparazioni con altri televisori. Cmq chiudo dicendoti occhio al prezzo, se lo trovi in giro per una cifra intorno ai 600 euro vai tranquillo fai un affare ( io a natale l'ho pagato 719), altrimenti fai come tutti e prendi un bel samsung per 900 euro che sicuramente ha meno problemi.

Spero di essere stato d'aiuto. Ciao
 
Ciao Sharpone, grazie mille per la risposta ma alla fine ho optato per un sony bravia KDL42W706BSI di 42" l'ho montato ieri e devo dire che è davvero spettacolare come qualità, nitidezza e pulizia di immagine. I colori sono fedelissimi e l'audio davvero potente per essere una tv a led.

Grazie ancora.
 
Ciao Sharpone,
anche io posseggo lo stesso televisore e sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto. Desideravo chiederti se possiedi i settaggi per la calibrazione per una ottimale visione, li ho cercati un pò ovunque ma non ho trovato nulla. In caso negativo che valori hai impostato? (notando che sei un esperto sicuramente avrai perso un pò di tempo e vorrei rubarti qualche segreto).
Ti ringrazio anticipatamente
Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top