Sharp LC-32GD8E, Wii e cavo Component-to-VGA

Tw@in 28

Nuovo Utente
20
6
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
CoolerMaster Nepton 120XL
Scheda Madre
ASUSTeK COMPUTER INC. PRIME Z270-A
HDD
232GB Western Digital WDC WD2500JD-55HBB0 (SATA ) + 931GB Seagate ST1000DM003-1CH162 (SATA )
RAM
2x Crucial 8GB DDR4-3003 + 2x Corsair 8GB DDR4-2998
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 1050 2GB
Audio
MSI NVIDIA GeForce GTX 1050 2GB
Monitor
Pioneer HTP-072/073 + Optoma HD131xe
PSU
Corsair CX-750M
Case
Bitfenix Comrade Window
Periferiche
HL-DT-ST BD-RE BH16NS40, Mouse + Tastiera Logitech K260
Net
Realtek 8812AU Wireless LAN 802.11ac USB NIC
OS
Windows 10 Pro x64 v.1903
Salve a tutti!
Premettendo che posto in questa sezione perchè penso sia quella più adatta, ma se fosse necessario sono aperto a spostamenti da parte dei Mod, vi espongo senza indugio il mio dilemma:

Ho un televisore LCDSharp AQUOS LC-32GD8E. Ho una Nintendo Wii. Per godere appieno della massima risoluzione della consolle in questione, sto pensando di acquistare il famoso Cavo Component.
Il problema è che il mio televisore non ha un'uscita dedicata ai tre cavetti video del component, ma li gestisce dichiaratamente tramite un adattatore (fornito in bundle) che li commuta in VGA (classico 15pin, anche se il cavo ne conta 14 + un buchino). Di qui i seguenti dubbi:
1. In primo luogo, è normale che invece di 15 i pin siano 14? Non è che poi non funziona? (è parecchio che non maneggio cavi VGA, ma mi pare di ricordare che dovrebbe esserci una percentuale minima di tolleranza di qualche pin, prima del malfunzionamento totale....correggetemi se sbaglio: altrimenti mi tocca ricomprarlo);
2. Nel momento in cui il video esce dalla in Component, potrò abilitare la migliore risoluzione (480p, se non sbaglio) nelle opzioni, oppure c'è il rischio che la consolle rilevi l'ulteriore passaggio in VGA e me lo impedisca?
3. E' possibile che commutando in VGA perda in parte (o del tutto) i benefici dell'uscita in Component?

Grazie mille in anticipo per tutti i contributi. :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!