Sharkoon SilentStorm Cool Zero 750W vs DeepCool DQ750-M-V2L

Pubblicità

Giaco93

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
31
Cercavo un alimentatore sui 700/750w 80+ gold con un budget di circa 100 euro.
Dovrei alimentare un 5600x e una 3060ti. So che ci starei anche con un wattaggio di 600-650, ma non essendo troppa la differenza di costo e in previsione di upgrade futuri mi ero orientato nella finestra 700-750.
Ho trovato questi due alimentatori come da titolo:
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 750W: 106 euro
Deepcool DQ750-M-V2L: 102 euro.
il primo ha garanzia 3 anni contro i 10 del secondo e in più il primo ha la possibilità di annullare la ventola a bassi regimi.
Cosa mi consigliate? Ci sono alternative migliori senza salire di prezzo?
Grazie a tutti

Cercavo un alimentatore sui 700/750w 80+ gold con un budget di circa 100 euro.
Dovrei alimentare un 5600x e una 3060ti. So che ci starei anche con un wattaggio di 600-650, ma non essendo troppa la differenza di costo e in previsione di upgrade futuri mi ero orientato nella finestra 700-750.
Ho trovato questi due alimentatori come da titolo:
Senza neanche pensarci due secondi questo su piattaforma Seasonic :
https://www.amazon.it/dp/B084B4G74X/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

vi ringrazio delle celeri risposte, ma visto che nessuno ha menzionato quelli da me proposti, posso chiedervi le differenze rispetto le vostre proposte?

visto che nessuno ha menzionato quelli da me proposti, posso chiedervi le differenze rispetto le vostre proposte?
  • Deepcool DQ750-M-V2L: non vale il prezzo che costa, la serie DQ-M-V2L è consigliata per sistemi "medi" fino alle potenza di 650W (il mio riferimento in questo caso è Linustechtips: DQ-M-V2L<=650W sono in Tier B)
  • Sharkoon SilentStorm Cool Zero: è un buon alimentatore (Tier A), l'anno scorso l'ho consigliato spesso ma a 106€ per soli 3€ è meglio l'Enermax (qui la recensione dell'850W, i modelli 650/750 sono identici a parte la potenza; puoi vedere da te come su tutti i test prende un "excellent") o, con uno sforzo in più, il Seasonic o almeno NXZT su piattaforma Seasonic.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro