DOMANDA Sharkoon B1

davidep96

Nuovo Utente
98
5
Buongiorno ragazzi, ho acquistato delle Sharkoon B1 ingolosito dal prezzo, dato che ho letto recensioni contrastanti su questo headset ho deciso di acquistarle e provarle di persona per togliermi ogni dubbio.
Premetto che non sono un esperto del settore e che le mie precedenti erano delle HyperX cloud stinger.
Ho trovato le sharkoon b1 molto stringenti, forse per il fatto che siano nuove ma stringono molto sulle orecchie, forse questo è accentuato dal fatto che indosso degli occhiali da vista, poi per quanto riguarda il suono, rispetto alle stinger lo trovo molto più ovattato, è normale che sia così? Per quanto riguarda il microfono non c'è minimamente paragone, quello delle sharkoon b1 è nettamente superiore, tutte le persone con cui ho avuto a che fare in chat vocale mi hanno dato lo stesso feedback. Dunque il mio dubbio è questo: è normale che il suono sia così ovattato o sono difettate? Se è normale si può superare questo problema con qualche software 7.1?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Per i pad... va a gusto, mi pare ci siano in vendita anche altri pad da cambiare.
Il suono, bhe sono cmq cuffie economiche e tieni sempre conto che l'orecchio si era abituato alle altre cuffie, io ti suggerisco di usarle un po' e poi valutare, magari aiutati con un EQ
 

davidep96

Nuovo Utente
98
5
Per i pad... va a gusto, mi pare ci siano in vendita anche altri pad da cambiare.
Il suono, bhe sono cmq cuffie economiche e tieni sempre conto che l'orecchio si era abituato alle altre cuffie, io ti suggerisco di usarle un po' e poi valutare, magari aiutati con un EQ
Si farò così, le testo per le 2 settimane disponibili per fare il reso e deciderò. Che equalizzatore consigli? Non ne so molto. Comunque a primo impatto, (probabilmente prenderò insulti?) ma il suono delle stinger mi sembrava migliore, forse perchè ci ero abituato visto che le uso da 4 anni, ma questa è stata la mia prima sensazione.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Le B1 sono migliori delle stinger... fidati, abitua le orecchie per un po'
 
  • Mi piace
Reazioni: davidep96

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Guarda se é incluso nei driver della scheda audio, ma anche per quello meglio aspettare, se lo usi adesso tenderai a mettere lo stesso suono delle stinger
 

davidep96

Nuovo Utente
98
5
Passate 2 settimane da quando ho comprato queste cuffie e devo dire che sono ottime per il prezzo pagato. Unica pecca che trovo io è che stringono parecchio anche dopo un pò di utilizzo. Ho visto che per il prime day ci sono in sconto le fnatic react a 50€, sono ancora in tempo per fare il reso e prendere le react, vale la pena?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,991
7,844
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Le React sono migliori
 

rashild45

Nuovo Utente
95
9
CPU
a8 5600k
Scheda Madre
a88xm-plus
HDD
Caviar blue western digital 1tb
RAM
16gb ddr3 1333mhz
Case
Bitfenix Neos
Net
100mb/s Tim
OS
Windows 7 Professional
Passate 2 settimane da quando ho comprato queste cuffie e devo dire che sono ottime per il prezzo pagato. Unica pecca che trovo io è che stringono parecchio anche dopo un pò di utilizzo. Ho visto che per il prime day ci sono in sconto le fnatic react a 50€, sono ancora in tempo per fare il reso e prendere le react, vale la pena?
Ehi ciao, vorrei comprare anch'io le Sharkoon B1, alla fine hai fatto il reso o le hai tenute? Inoltre sapresti dirmi se sono buone? Su Amazon leggo di gente che ha problemi con l'audio etc..
 

davidep96

Nuovo Utente
98
5
Ehi ciao, vorrei comprare anch'io le Sharkoon B1, alla fine hai fatto il reso o le hai tenute? Inoltre sapresti dirmi se sono buone? Su Amazon leggo di gente che ha problemi con l'audio etc..
Ciao, alla fine ho deciso di non fare il reso perchè mi sono trovato bene con le B1 eccetto per il fatto che stringono un pò, ma sono riuscito ad allargarle lasciandole qualche ora appoggiate su dei libri. Io per la mia esperienza te le consiglio, ottimo rapporto qualità prezzo, ma la mia esperienza è relativa a queste due settimanr di utilizzo, quindi non ho feedback sul lungo periodo.
 

rashild45

Nuovo Utente
95
9
CPU
a8 5600k
Scheda Madre
a88xm-plus
HDD
Caviar blue western digital 1tb
RAM
16gb ddr3 1333mhz
Case
Bitfenix Neos
Net
100mb/s Tim
OS
Windows 7 Professional
Ciao, alla fine ho deciso di non fare il reso perchè mi sono trovato bene con le B1 eccetto per il fatto che stringono un pò, ma sono riuscito ad allargarle lasciandole qualche ora appoggiate su dei libri. Io per la mia esperienza te le consiglio, ottimo rapporto qualità prezzo, ma la mia esperienza è relativa a queste due settimanr di utilizzo, quindi non ho feedback sul lungo periodo.
Grazie mille per la risposta, dovrei prenderle anch'io ero indeciso tra queste e le Stinger, per il momento penso andrò per le b1 in caso mi si rompano subito (sperando di no) o altri problemi al massimo faccio il reso
 

davidep96

Nuovo Utente
98
5
Grazie mille per la risposta, dovrei prenderle anch'io ero indeciso tra queste e le Stinger, per il momento penso andrò per le b1 in caso mi si rompano subito (sperando di no) o altri problemi al massimo faccio il reso
Guarda io venivo proprio dalle hyperx cloud stinger e ti posso dire che dopo aver abituato il mio orecchio ad un nuovo suono e avendole comparate le B1 sono migliori. Unica cosa che rimpiango delle stinger sono i padiglioni ruotabili, per il resto le sharkoon sono migliori in tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: rashild45

rashild45

Nuovo Utente
95
9
CPU
a8 5600k
Scheda Madre
a88xm-plus
HDD
Caviar blue western digital 1tb
RAM
16gb ddr3 1333mhz
Case
Bitfenix Neos
Net
100mb/s Tim
OS
Windows 7 Professional
Guarda io venivo proprio dalle hyperx cloud stinger e ti posso dire che dopo aver abituato il mio orecchio ad un nuovo suono e avendole comparate le B1 sono migliori. Unica cosa che rimpiango delle stinger sono i padiglioni ruotabili, per il resto le sharkoon sono migliori in tutto.
Ah ottimo, ho scritto anche su forum Americani per consigli e mi hanno detto il contrario che le Sharkoon sono cheap e altro, ma non penso lo siano.. Poi se tu che li hai avuti entrambi mi dici così, mi rassicuri ancora di più ahahah quindi penso prenderò le B1
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!